Ucraina-Russia%2C+Orsini+duro+contro+il+segretario+Nato%3A+%26%238220%3BPazzo%26%238221%3B+%26%238211%3B+VIDEO
notiziecom
/2022/04/09/ucraina-russia-orsini-piazzapulita-segretario-nato-video/amp/
Esteri

Ucraina-Russia, Orsini duro contro il segretario Nato: “Pazzo” – VIDEO

Published by
Cristiano

Conflitto in Ucraina contro la Russia, in merito a questa vicenda che sta durando da un mese e mezzo ci ha tenuto a dire la sua ancora Alessandro Orsini. Questa volta, il professore, si è scagliato contro il segretario generale della Nato e l’organizzazione stessa – VIDEO

Alessandro Orsini (screenshot video YouTube)

Il professore di sociologia del terrorismo, Alessandro Orsini, negli ultimi giorni è stato ospite della trasmissione ‘Piazza Pulita‘. Nelle ultime settimane si è sentito molto parlare di lui per quanto riguarda il caso ‘Cartabianca‘ e soprattutto dell’accordo che avrebbe dovuto firmare con la Rai e che invece si è risolto con un nulla di fatto. Questa volta è stato invitato come ospite a ‘La 7’ nella trasmissione condotta dal giornalista Corrado Formigli.

L’argomento della discussione, ovviamente, come da quarantacinque giorni a questa parte non poteva che essere il conflitto in Ucraina. In merito alla guerra il professore si è letteralmente scagliato contro il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg. Quest’ultimo è stato definito dallo stesso Orsini un vero e proprio “pazzo“. Ovviamente le colpe sono state date anche all’organizzazione internazionale che è stata accusata di aver fatto delle “cose gravissime“.

Orsini attacca segretario Nato e difende i suoi colleghi – VIDEO


Ha voluto far capire che in questo momento si può pensare e soprattutto dire qualsiasi cosa (si riferiva alle parole del ministro degli Esteri Luigi Di Maio sul presidente russo Vladimir Putin di qualche settimana fa, ndr) e che il segretario generale della Nato sta facendo solamente propaganda. Il tutto dopo aver farro riferimento all’intervista rilasciata dal vicesegretario generale della Nato, Mircea Geoana.

In conclusione: “Il Cremlino con la propaganda fa con la Bielorussia quello che la Casa Bianca fa con l’Italia. Putin non ha mai pensato di fare la guerra lampo, l’impressione che noi abbiamo è che Putin sia sempre perdendo“. Poi ha voluto spezzare una lancia in favore dei suoi colleghi russi: “Siamo tutti dentro la propaganda, io sento il dovere morale di sostenerli perché noi qui siamo pieni di propaganda“.

Published by
Cristiano