BeReal, il nuovo social che impazza completamente negli Stati Uniti D’America: di che cosa si tratta e soprattutto come funziona
Tanto è vero che gli studenti dei college americani stanno veramente diventando matti per questo nuovo social network. Oramai nel paese non si sta parlando d’altro. Le due caratteristiche più importanti che rendono questa app diversa dalle altre? Si parla di autenticità e realtà. Non esattamente un social per gli influencer, coloro che mostrano il loro fisico perfetto e tanto altro per mettere in mostra tutto quello che serve. Tanto è vero che questa applicazione non permette affatto di caricare foto dalla propria galleria del cellulare. Aggiungere filtri? Neanche per sogno.
Solamente una foto al giorno, in un orario che deve essere diverso dagli altri. Il tutto deve essere semplicemente casuale. Poi arriverà una notifica all’utente con questo messaggio: “Hai due minuti per scattare e vedere quello che fanno i tuoi amici“. In quel momento bisogna fotografare sé stessi attraverso la camera anteriore del cellulare. Di conseguenza bisogna cambiarla e mostrare quello che si sta facendo realmente in quel momento.
Dopo aver pubblicato una combo si può avere il ‘via libera’ per l’accesso alla homepage per vedere tutti i post che sono stati condivisi dagli amici. Niente da fare per coloro che vengono definiti “lurking“, ovvero quelli che stanno sui social solamente per guardare e farsi i fatti degli altri. Niente da fare neanche per i “like” visto che non esistono. Come si può fare? O si commenta o si pubblica una RealMoji (un selfie associato ad una emoticon).