Una cena di pesce per la Merkel super costosa: ecco dove

L’ex Cancelliera tedesca in vacanza in Italia è stata in un ristorante famoso sul litorale romano e non si è risparmiata e non ha badato a spese

Da qualche giorno l’ex cancelliera tedesca Angela Merkel è in vacanza in Roma e dopo una visita privata a Firenze e un piccolo tour di Roma, la politica si è concessa una cena sul litorale romano, a pochi passi dallo splendido castello di Santa Severa. Nei giorni scorsi a Firenze, Angela Merkel e suo marito, più altre persone dell’ambasciata tedesca italiana hanno camminato per la città e visitato la Galleria dell’Accademia, dov’è conservata l’imponente statua del David di Michelangelo. Nella capitale l’ex cancelliera è stata fotografata mentre pranzava ‘Dal Bolognese‘, famoso ristorante di piazza del Popolo, con un menu a base di tagliatelle al ragù e antipasti di prosciutto e formaggio, del quale, pare, sia molto golosa.

Angela Merkel avvistata a Roma
Angela Merkel (Ansa Foto)

Lo scorso 8 aprile la signora Merkel ha visitato anche i Musei Capitolini, accompagnata da una guida d’eccezione e cioè il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, che ha pubblicato uno scatto su Twitter. “Un’ospite d’eccezione oggi in visita ai Musei Capitolini. Benvenuta a Roma Angela Merkel“, ha scritto il primo cittadino.

Un posto meraviglioso di fronte al mare e con un menu da mille e una notte, con una spesa di oltre 100 euro

L'ex Cancelliera
Angela Merkel a passeggio in centro, Roma, 6 Aprile 2022. (FOTO ANSA)

L’appuntamento più prelibato però la tedesca se l’è riservato nella serata di sabato, visto che il giorno dopo doveva rientrare nella sua Germania. La signora Merkel e il marito, più altre quattro persone sono state nel famoso ristorante di Santa Severa e Santa Marinella, l’Isola del Pescatore, un posto frequentato da calciatori, politici e vip di ogni genere. Un posto conosciuto e dove si mangia il pesce in maniera incredibile.

E la Merkel da questo punto di vista non si è risparmiata. Ha fatto una cena di fronte al mare, nel famoso ristorante di Santa SeveraL’isola del pescatore’. “Grandissima soddisfazione stasera per la nostra famiglia per aver ricevuto la visita della ex cancelliera Angela Merkel”, hanno scritto i signori Quartieri, i proprietari del locale. Il menu è stato a base di pesce, con un antipati di crudi e cotti, con alici fritte, poi come primo spaghetti ai ricci di mare, una caratteristica del ristorante e del posto, poi come secondi assaggi di vario tipo dal polpo in salsa di puré, un tortino di spigola su letto di melanzane, asparagi e un po’ di dolci. Insomma, una cena da mille e una notte con una spesa di oltre 100 euro. Non male.

Gestione cookie