DIRETTA Guerra Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel paese orientale e non solo. Siamo arrivati al quarantaseiesimo giorno di conflitto
Siamo arrivati al quarantaseiesimo giorno di conflitto in Ucraina. Continuano gli attacchi da parte dei russi nelle varie città del paese orientale. Specialmente a Makariv. Proprio come a Bucha sono stati ritrovati purtroppo 133 cadaveri di persone con le mani legate. Il sindaco annuncia che due donne sono state prima stuprate e poi uccise, una di queste è stata anche sgozzata.
Ore 14:45 – Kiev piano piano ritorna alla normalità dopo l’assedio dei militari russi. Riaprono parrucchieri, meccanici e bar.
Ore 14:35 – Secondo Podolyak, consigliere di Zelensky, l’incontro tra il presidente ucraino e Putin andrà in scena solo dopo la grande battaglia nel Donbass.
Ore 14:26 – Tre esplosioni ad Odessa. La stampa locale fa sapere che a Mykolaiv è stato abbattuto un caccia russo
Ore 14:24 – Il governatore dell’oblast di Dnipropetrovsk ha annunciato che le forze russe hanno bombardato l’aeroporto di Dnipro provocando molti danni
Ore 12:00 – Zelesky ha continuato dicendo che non si tratta con chi ha torturato e sta torturando, ma che serve trovare una soluzione quanto prima. Inoltre l’intenzione è quella di mettere la parola “fine” a questa guerra e di continuare a combattere per la vita.
Ore 11:34 – Zelensky: “Se ci dimostreremo più forti allora il tavolo dei negoziati diventa più vicino. La gente vuole la pace e che la guerra finisca quanto prima, ma alle nostre condizioni“. Questo è quello che fa sapere l’Ap sul suo profilo Telegram.
Ore 11:04 – Il consigliere del sindaco di Mariupol, Petr Andryushchenko, ha annunciato cne a Mariupol i militari russi stanno uccidendo i civili
Ore 11:01 – I soldati russi avrebbero falsificato i loro successi militari per ricevere pagamenti in denaro. Questo è quello che afferma il Servizio di Sicurezza dell’Ucraina direttamente sul loro canale ufficiale Telegram
Ore 11:00 – Il governatore di Lugansk, Sergiy Gaidai, ha annunciato che a breve ci sarà una offensiva e che prossimamente nel DOnbass ci sarà una grande battaglia.
Ore 09:59 – A Buzova è stata ritrovata una fossa comune dove all’interno c’erano dieci cadaveri. Questo è quello che riporta il capo della regione di Dmytrivka, Taras Didych
Ore 09:40 – Il presidente Zelensky: “L’Ucraina non ha più tempo di aspettare. Bisogna agire immediatamente secondo un criterio, quello dell’embargo petrolifero dovrebbe essere il primo passo”
Ore 09:37 – Parla il consigliere presidenziale Podoliak: “Siamo pronti a sostenere una grande battaglia nella parte orientale del suo territorio. L’Ucraina ha il dovere di vincerle anche nel Donass”
Ore 09:07 – Parla il governatore della provincia di Luhansk, Serhiy Hidai, che in una intervista rilasciata al ‘Corriere della Sera’ ha ammesso che nei prossimi giorni ci sarà un nuovo conflitto nel Donbass. “Sta per accadere l’inferno. Per cantare vittoria Putin deve conquistare il Donbass dopo la sconfitta di Kiev“.