Inter-Verona, daspo per un tifoso gialloblù: il gesto indigna tutti

Nel corso della partita di ieri pomeriggio, tra Inter ed Hellas Verona, non è sfuggito alla Polizia di Stato il gesto da parte del tifoso dei gialloblù. Sanzionato con un daspo

Daspo per un tifoso dell'Hellas Verona
Squalificato un tifoso dell’Hellas Verona (Foto LaPresse)

A quanto pare non ha per nulla digerito il risultato della sua squadra che, nel pomeriggio di ieri, è uscita sconfitta dal terreno di gioco del ‘Giuseppe Meazza‘. Ovviamente stiamo parlando dell’Hellas Verona che nulla ha potuto contro i campioni di Italia dell’Inter che hanno vinto per due reti a zero. In questo articolo, però, non parleremo di quello che si è verificato in campo ma nel settore dove c’erano i tifosi. In particolar modo quello dei gialloblù.

La Polizia di Stato ha subito individuato l’autore del gesto che ha veramente indignato tutti. Nel corso della gara il supporters 21enne ha ben pensato di fare i propri bisogni liquidi in un bicchiere e di lanciarlo nel settore dove c’erano gli omologhi interisti. Sì, avete capito proprio bene: un bicchiere di urina indirizzato verso di loro. Per lui è scattato immediatamente il daspo dalla durata di tre anni. Il provvedimento è stato emesso dal questore di Milano, Giuseppe Petronzi.

Inter-Verona, daspo per tifoso ospite: ha gettato bicchiere urina nel settore di casa

Daspo per un tifoso dell'Hellas Verona
Squalificato un tifoso dell’Hellas Verona (Foto LaPresse)

Non è finita qui visto che ad essere puniti sono stati anche due tifosi della squadra lombarda. Anche per loro il daspo è di tre anni: non potranno più accedere in nessun impianto sportivo e non potranno seguire la loro squadra del cuore. Il primo perché ha cercato di eludere i controlli di accesso durante le fasi di filtraggio al ‘Gate 3‘.

Tanto è vero che il supporters ha prima spinto e poi inveito contro uno steward che stava facendo il proprio lavoro. Ha cercato anche di opporre resistenza ai poliziotti presenti all’interno dello stadio che lo hanno immediatamente denunciato. Un altro tifoso, di 21 anni, che ha cercato di entrare dentro con un fumogeno.

Gestione cookie