Riccardo Gagno regala la vittoria ai padroni di casa grazie a un rinvio da porta a porta in pieno recupero: il video della giocata ha fatto il giro dei social.
Parare un rigore? Si può fare anche meglio. Ne sa qualcosa Riccardo Gagno, che entra a far parte del club dei numeri 1 che sono riusciti a segnare almeno un gol in carriera. Non sono in tanti ad aver avuto questo tipo di privilegio, anzi. E la sua non è stata affatto una rete banale. Un gol vittoria che permette al Modena di continuare a sperare nella promozione in Serie B.
Ma andiamo con la ricostruzione dei fatti. Al Braglia i padroni di casa ospitano l’Imolese. Dopo il primo tempo concluso con il risultato di 0-0, succede tutto nella ripresa: prima il vantaggio del Modena con Pergreffi, poi il pareggio su rigore degli ospiti con Liviero. Non essendo riuscito a intercettare il tiro dagli undici metri, Gagno ha pensato bene di rimediare nell’altro modo.
Gol da porta a porta: la magia di Gagno fa esplodere Modena
Quando il cronometro segna 90:17, Gagno riceve il pallone appena fuori dall’area di rigore e nel cercare di servire un compagno in avanti, scaglia la sfera con tutta la sua forza. La traiettoria e il campo bagnato fanno il resto. Il portiere avversario, Gian Maria Rossi, viene scavalcato e il pallone entra in porta. Esplode il Braglia, con il Modena che può mantenere i 4 punti di vantaggio sulla Reggiana seconda in classifica (vincente in casa della Fermana) nel Girone B di Serie C.
‼️Starka scener i Serie C idag när Modena vinner med 2:1 efter mål av målvakten Gagno i den 91(!) minuten.
*Bjuder du på något liknande denna säsong i @fcsamp @tobiasrosvall ? 🧤
[📹ElevenSport]
— Keven Bader (@Keven_Bader) April 9, 2022
Il nome di Gagno è stato immediatamente associato a quello dei portieri goleador del passato, soprattutto a quelli che sono riusciti in questa impresa giocando in Serie A: da Michelangelo Rampulla a Massimo Taibi. L’ultimo in ordine di tempo è stato Alberto Brignoli del Benevento, capace di agguantare il 2-2 nella sfida contro il Milan al minuto 95.