Napoli, viene multata perché senza vaccino: poi la clamorosa “scoperta”

Napoli, una donna viene multata poiché senza possesso del vaccino: poi arriva la clamorosa notizia che spiazza tutti e fa infuriare i familiari

Napoli, donna multata poiché senza vaccino
Donna multata per il vaccino che non ha mai potuto fare (Ansa Foto)

Ci troviamo a Napoli dove arriva una notizia davvero al limite dell’assurdo. L‘Agenzia delle Entrate ha deciso si sanzionare una donna poiché era considerata una “no-vax” con una età che superava i 50. Ed è per questo motivo che, secondo loro, doveva essere multata. In teoria avrebbero anche seguito le regole, se non fosse per il fatto che hanno commesso una clamorosa gaffe.

Di che stiamo parlando? La donna in questione è deceduta nel 1999. Si chiamava Domenica De Stefano ed è stata sanzionata, nonostante non abbia mai vissuto il periodo del Covid. Poco prima del 2000 la donna ha avuto un bruttissimo incidente stradale dove ha perso la vita. Una tragedia che i suoi parenti non sono mai riusciti a superare.

Una multa di 100 euro che è arrivata alla famiglia, ovviamente rimasti senza parole e molto dispiaciuti da questo. A voler dire la sua in merito ci ha pensato direttamente il cognato della donna che ha rilasciato una intervista al ‘Corriere della Sera‘. Ha spiegato che quest’anno avrebbe compiuto 51 anni. Tanto è vero che per i familiari è stato anche uno shock psicologico, proprio come se si fosse riaperta una ferita per la dolorosa scomparsa.

Napoli, Agenzia Entrate la multa, ma la donna è morta nel ’99

Agenzia entrate, dichiarazione redditi: online nuovi modelli
Agenzia entrate (screenshot video YouTube)

In questo momento, il primo pensiero (non potrebbe essere altrimenti), è come cercare di rispondere ad una richiesta definita giustamente assurda. Un errore che, proprio grazie alle innovazioni elettroniche non dovrebbero mai capitare ha continuato a dire il marito della sorella.

Adesso la famiglia è impegnata a far capire, all’Agenzia delle Entrate, e dimostrare soprattutto che la donna in questione non c’è più. Tanto è vero che entro dieci giorni dalla ricezione della multa dovranno compilare un modulo che sono stati messi a disposizione online dall’Asl Napoli 1 per evitare la sanzione.

 

 

Gestione cookie