Serie+A%2C+poker+Lazio+al+malcapitato+Genoa%3A+Immobile+da+record
notiziecom
/2022/04/10/serie-a-genoa-lazio-trentaduesima-giornata/amp/
Sport

Serie A, poker Lazio al malcapitato Genoa: Immobile da record

Published by
Cristiano

Serie A, Genoa-Lazio è la partita delle ore 12:30 valida per la trentaduesima giornata del campionato

Lazio (Foto LaPresse)

Genoa-Lazio è il match dell’ora di pranzo. Entrambe le squadre hanno un bisogno disperato di punti per obiettivi ben diversi. I padroni di casa per allontanarsi dalle zona basse della classifica visto che la situazione non è affatto delle migliori, mentre gli ospiti vogliono conquistare un posto in Europa la prossima stagione. I primi 25 minuti di match sono abbastanza piacevoli visto che tutte e due i team cercano con insistenza la rete. In particolar modo i rossoblù con Amiri: il centrocampista impegna seriamente il portiere avversario che compie una grande parata.

Poi il pubblico si infiamma per il contatto tra Acerbi e Piccoli. Quest’ultimo rimane a terra, ma dalla sala VAR dicono che è tutto ok. Nell’azione seguente nasce il vantaggio da parte della Lazio con Marusic che sigla il suo primo gol in questo campionato. L’esterno bosniaco si accentra dalla sinistra e con un destro preciso indovina l’angolo e beffa Sirigu per l’1-0. Poco prima della fine del primo tempo gli ospiti raddoppiano: fuga di Lazzari dalla destra, vince un rimpallo contro il difensore, serve il solo Immobile che con il destro mette dentro il pallone dello 0-2.

Nel secondo tempo è completamente dominio Lazio. Ci prova dalla distanza Felipe Anderson, ma un super intervento di Sirigu. Il campione d’Europa, però, nulla può sul suo compagno di Nazionale Immobile che realizza una doppietta. Sono 178 in Serie A, raggiunto al 14mo posto una leggenda come Giampiero Boniperti. Il Genoa però ci crede e a venti dalla fine trova il gol, anche se si tratta di una autorete di Patric che beffa il suo portiere. E’ 1-3.

Il capitano della Lazio, però, non ci sta e fissa il suo obiettivo: quello di superare nella classifica marcatori l’ex bianconero. E ci riesce visto che realizza una tripletta che lo porta a 179 gol nel torneo italiano e soprattutto il gol dell’1-4. Non succede più nulla: secondo successo consecutivo per gli “aquilotti” che, in attesa del match dei cugini della Roma, si godono il quinto posto in classifica. Secondo ko di fila per il Genoa di Blessin sempre più terz’ultimo in classifica.

Genoa-Lazio 1-4, il tabellino del match

Ciro Immobile (Foto LaPresse)

GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Ostigard, Maksimovic, Vasquez (65′ Criscito); Galdames, Badelj (74′ Frendrup); Portanova (46′ Ekuban), Amiri (82′ Gudmundsson), Melegoni (65′ Yeboah); Piccoli.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari (83′ Hysaj), Patric, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Leiva (54′ Cataldi), Luis Alberto (72′ Basic); Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni (72′ Pedro).

MARCATORI: 31′ Marusic (L), 46′ p.t, 63′ e 76′ Immobile (L), 68′ aut. Patric (G)

AMMONITI: Leiva (L)

ARBITRO: Manganiello

RECUPERO: +1′ p.t,

Published by
Cristiano