Il Milan di Stefano Pioli non sa più vincere e segnare. I rossoneri pareggiano contro il Torino: Inter e Napoli ringraziano.
Il Milan frena ancora. Dopo il pareggio contro il Bologna, i rossoneri non vanno oltre lo 0-0 anche nella sfida con il Torino di Juric e non riescono ad andare in fuga per lo Scudetto. A sei giornate dalla fine i rossoneri hanno due punti di vantaggio su Inter (con una partita in meno) e Napoli. Corsa Scudetto che potrebbe vedere anche la presenza della Juventus, al momento a sei lunghezze dagli uomini di Pioli. Ottimo risultato, invece, per il Torino che avvicina il decimo posto.
Il primo squillo del match è del Milan con la conclusione di Saelemaekers deviata in angolo da Zima. La partita con il passare dei minuti non regala particolari emozioni e bisogna aspettare il 24′ per vedere un tiro in porta: ci prova Calabria, attento Berisha. Reagisce il Torino con Samuele Ricci. L’ex Empoli, però, non inquadra la porta. All’intervallo si va sul punteggio di 0-0.
Nella ripresa subito la prima chance più importante del match. Vojvoda ci prova dalla distanza e Maignan si deve superare per mantenere la sua porta inviolata. Dall’altra parte è Giroud a provarci, attento Berisha. La più grande occasione per il Milan capita intorno al 75′. Messias lancia Tonali, l’ex Brescia supera Ricci, ma la sua conclusione viene parata bene da Berisha. Dall’altra parte è Belotti a mettere i brividi ai rossoneri: la conclusione del capitano granata, però, si ferma sull’esterno della rete. Ancora padroni di casa pericolosi con l’ex Pellegri, attento Maignan. Negli ultimi minuti non succede praticamente nulla. Al triplice fischio il risultato è di 0-0. Un punto ottimo per i padroni di casa mentre i rossoneri non riescono ad allungare il passo.
Il tabellino di Torino-Milan
Torino-Milan 0-0
Marcatori:
Torino (3-4-2-1): Berisha E.; Zima (63′ Izzo), Bremer, Rodriguez R.; Singo (64′ Ola Aina), Ricci S., Lukic, Vojvoda (84′ Buongiorno); Pobega (84′ Seck), Brekalo; Belotti (76′ Pellegri). All. Juric
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori (87′ Gabbia), Hernandez T.; Tonali (82′ Krunic), Kessié; Saelemaekers, Brahim Diaz (55′ Messias), Rafael Leao; Giroud. All. Pioli
Arbitro: Sig. Daniele Doveri di Roma 1
Note: Ammoniti: Lukic, Pobega, Juric (T); Tomori, Kalulu, Pioli (M). Angoli: 6-5 per il Torino. Recupero: 0′ p.t.; 5′ s.t.