Ucraina%2C+straziante+lettera+di+un+bambino+per+la+sua+mamma+uccisa+FOTO
notiziecom
/2022/04/10/ucraina-lettera-bambino-mamma-uccisa-russi-foto/amp/
Esteri

Ucraina, straziante lettera di un bambino per la sua mamma uccisa FOTO

Published by
Cristiano

Ucraina, sta facendo il giro del web la straziante lettera di un bambino per la sua mamma. Purtroppo quest’ultima non c’è più – FOTO

Ucraina (Ansa Foto)

Siamo arrivati al quarantaseiesimo giorno di guerra in Ucraina. La situazione non migliora assolutamente. Anzi, si continua a sparare e a lanciare missili come se fosse diventato una normalità. Proprio una normalità in cui anche i bambini, specialmente quelli più piccoli, stanno vivendo e che mai avrebbero pensato di assistere. Si sa che alla loro età i problemi sono altri: perdere una partita di calcetto, farsi beccare a nascondino oppure prendere un brutto voto a scuola.

Invece stanno conoscendo cosa significa la parola “guerra” ed anche il fatto che in un conflitto si possono perdere, per sempre, le persone più care che ti hanno fatto crescere. Come la storia di un bambino che ha deciso di impugnare carta e penna e ha voluto dedicare una lettera alla mamma. Una madre che non rivedrà mai più poiché, nel tentativo di scappare con la sua auto insieme al figlio, è stata uccisa da un commando russo. Illeso e salvo (per miracolo) il bambino. Un toccante messaggio che sta facendo il giro della rete e sta commuovendo tantissime persone.

Ucraina, la toccante lettera del figlio per la sua mamma – FOTO

Il bambino si chiama Anatoly. Nel momento dell’attacco di trovavano ad Hostomel, periferia di Kiev. I soldati russi hanno colpito la loro auto. Nulla da fare per la mamma che, nel tentativo di scappare, è morta sul colpo. Una lettera che è stata prima pubblicata dalla giornalista Katya Osadchaya sul suo profilo ufficiale Facebook ed anche su tutti i media nazionali del paese.

Penso che questi 9 anni siano stati i migliori della mia vita. Grazie per l’infanzia. Sei la madre migliore del mondo e non lo dimenticherò mai. Spero che tu ora in paradiso sia felice. Ci vedremo lì, proverò a fare il bravo bambino per te e di raggiungerti. Non ti dimenticherò mai. Buona fortuna a te in paradiso“.

 

Published by
Cristiano