Clamorosa gaffe del premier Draghi durante una sua conferenza stampa. L’errore fatto dal presidente del Consiglio è diventato subito virale sui social.
Il premier Draghi in questo 11 aprile è volato in Algeria per incontrare il presidente Tebboune e definire l’accordo su una maggiore fornitura di gas ed energia al nostro Paese. Al termine di questo colloquio, si è tenuta la consueta conferenza e, durante il suo intervento, il primo ministro italiano è stato autore di una gaffe che non è passata inosservata sui social.
Dopo aver ringraziato le autorità locali per l’accoglienza, Mario Draghi nel suo discorso ha voluto sottolineare i forti rapporti che ci sono tra i due Paesi, ma il presidente del Consiglio ha nominato l’Argentina invece dell’Algeria.
Draghi in quel momento ha deciso di non correggersi, ma la sua espressione dopo l’errore conferma che il premier si è accorto dello sbaglio. La gaffe, però, non è passata inosservata, come detto, agli utenti social e, in molti, hanno sottolineato quanto detto dall’inquilino di Palazzo Chigi durante questa conferenza stampa ad Algeri.
La gaffe di Draghi diventata virale sui social
Come detto in precedenza, la gaffe del premier italiano è diventata immediatamente virale sui social. C’è chi ha commentato con “Draghi è stato colpito dalla sindrome di Biden” oppure con un “non è un solo problema un problema di Di Maio“.
Ma c’è anche chi tra gli utenti ricorda come il presidente del Consiglio non è l’unico che in questi ultimi giorni è caduto in una gaffe che difficilmente si potrà dimenticare. E il riferimento è chiaramente alla presidente del Senato Elisabetta Casellati, che durante un evento in Senato in memoria di Pasolini, ha cambiato il nome ad uno dei poeti più importanti della nostra storia da Pier Paolo a Gian Paolo.
Di seguito uno dei tweet sulla gaffe del premier Draghi in Algeria con il video dell’errore fatto dal presidente del Consiglio.
In #Algeria, #Draghi è stato colpito dalla sindrome #Biden
“I rapporti tra Italia e Argentina…” pic.twitter.com/Ittht0FF6Q
— Francesca Totolo (@fratotolo2) April 11, 2022