Lo ha dichiarato sul suo profilo Parag Agrawal, direttore generale del social: “Ha rinunciato a entrare nel consiglio di amministrazione”.
Una rinuncia clamorosa, quella di Elon Musk. Il capo di Tesla si è fatto da parte dal suo posto nel consiglio di amministrazione di Twitter, di cui è il maggiore azionista. Parag Agrawal, direttore generale del social network, lo ha annunciato proprio attraverso il suo profilo: “Elon Musk ha deciso di non entrare nel nostro consiglio di amministrazione”, ha twittato.
“Il 9 aprile il suo arrivo nel consiglio sarebbe diventato effettivo – ha continuato – invece ha fatto pervenire la sua rinuncia. Abbiamo sempre apprezzato la partecipazione dei nostri azionisti, per questo rimarremo aperti alla sua partecipazione”. L’uomo più ricco del mondo, all’inizio di aprile, ha annunciato di aver acquistato una partecipazione del 9,2% nel capitale di Twitter diventandone così il maggiore azionista. Una mossa a cui era seguita una precisazione: la sua partecipazione sarebbe stata “passiva”, cioè senza l’intenzione di influenzare le decisioni strategiche.
Il patron di Tesla e SpaceX, su Twitter, ha 81,3 milioni di follower e da sempre è molto attivo. Aveva chiesto, aprendo un sondaggio sul suo profilo, se gli utenti volessero un pulsante “modifica” per correggere un tweet dopo la pubblicazione. Un “sì” riscontrato nel 74% dei casi (quasi 4,4 milioni di voti). Soltanto sabato scorso Musk si era chiesto se il social stesse “morendo” vista l’inattività di alcuni account molto popolari.