Il+suv+italiano+che+sta+spopolando%3A+e+che+costa+come+un%26%238217%3Butilitaria
notiziecom
/2022/04/11/il-suv-italiano-che-sta-spopolando-e-che-costa-come-utilitaria/amp/
Curiosità

Il suv italiano che sta spopolando: e che costa come un’utilitaria

Published by
Paolo Colantoni

Si tratta di un’autovettura italiana, che riesce ad abbinare le prestazioni e le qualità di un Suv, al prezzo di un’utilitaria

Una macchina con le prestazioni di un Suv e il prezzo di un utilitaria? Quante volte avete ascoltato questo slogan, convinti di aver trovato la soluzione ai vostri problemi? Forse stavolta tutto ciò può realmente accadere. E’ stata infatti lanciata una macchina che riesce ad abbinare le prestazioni di un fuoristrada all’affidabilità (e soprattutto) al prezzo di un veicolo più piccolo: per dimensioni e struttura.

Il Suv italiano che sta spopolando – Foto sito ufficiale Dr –

Negli ultimi anni il settore dei Suv è in grande aumento. Tante le aziende automobilistiche che puntano con forza su questo settore. Il SUV è l’acronimo di Sport Utility Vehicle, tradotto letteralmente Veicolo Utilitario Sportivo in Italiano ed identifica macchine miste che combinano il pragmatismo di un’automobile con la robustezza tipica di un fuoristrada, da cui ereditano molte caratteristiche che vanno ben oltre la mera dimensione.

Qual’è il Suv che in Italia si può acquistare ad un prezzo economico e che regala diverse soluzioni agli automobilisti? Si tratta della DR 5.0. Un suv compatto ad un prezzo più che accessibile. Rispetto ad altri suoi rivali, si distingue anche per il ricco equipaggiamento e la sua meccanica. Dal sito ufficiale della DR si legge: “Un suv compatto ideale per la città grazie all’abitacolo confortevole e moderno. Grande plancia tecnologica con tutti i comandi a portata di mano. Touch da 12,3 pollici che assicura la piena fruizione dei contenuti preferiti tramite Android Auto o Apple Car Play. Massima sicurezza degli occupanti grazie ad un telaio chiuso a gabbia integrale in acciaio ad alta resistenza”.

L’auto monta cerchi in lega da diciotto pollici, con un motore quattro cilindri a benzina da 1,5 litri che è in grado di sviluppare fino ad un massimo di 116 Cv di potenza massima. L’equipaggiamento dell’auto è abbastanza ampio, come da caratteristica della DR, casa che ha sempre puntato su una lunga serie di optional. Per il motore esiste anche una versione GPL che si adatta perfettamente alle caratteristiche del Suv, che ha un costo decisamente accessibile: 20.500 euro.

Published by
Paolo Colantoni