Serie A, il match tra il Bologna e la Sampdoria chiude questa trentaduesima giornata del campionato. Entrambe le squadre sono alla caccia importante di punti per allontanarsi, sempre di più, dalla zone basse della classifica
Un bel match quello che si è disputato allo stadio ‘Dall’Ara’ tra il Bologna di De Leo (ma sempre di Mihajlovic che sta continuando a combattere, come un leone, dall’ospedale contro la leucemia) e la Sampdoria di Giampaolo. Nel corso del primo tempo chi cerca con insistenza la rete del vantaggio sono i padroni di casa, ma non riescono a concludere. Prima ci prova Arnautovic, ma la grande occasione capita al terzino Hickey che cerca il tiro sul secondo palo, il pallone però termina di poco a lato. Ospiti che, in alcune circostanze, fanno fatica ad uscire dalla propria area di rigore. Dopo tre minuti di recupero l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi.
Nella seconda frazione di gioco sono i blucerchiati a creare più di un problema alla difesa avversaria, ma il portiere felsineo risponde molto bene agli attacchi. Dopo un’ora di gara arriva il gol che sblocca la gara: la firma è di Arnautovic che, da pochi massi, mette dentro il pallone dell’1-0. Tra il 70′ ed il 72′ il Bologna colpisce ben due traversa: prima con l’austriaco ad un passo dalla doppietta e poi con Sansone. In realtà, in questi casi, si dice: “Gol sbagliato, gol subito”. Non per i romagnoli che trovano la rete del raddoppio ad un quarto d’ora dal termine: ancora Arnautovic, letteralmente scatenato questa sera.
Vittoria netta ed importante per il Bologna che sale al tredicesimo posto con 35 punti conquistate. Male la Samp che colleziona la sua quinta sconfitta nelle ultime sei gare e rimane ferma alla 16ma posizione.
Bologna-Sampdoria 2-0, il tabellino del match
BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel (74′ Bonifazi), Theate; Hickey, Aebischer (60′ Dominguez), Schouten, Svanberg (46′ Soriano), Dijks; Barrow (60′ Sansone), Arnautovic.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Ferrari (60′ Yoshida), Colley, Murru (80′ Augello); Candreva (80′ Vieira), Rincon (67′ Quagliarella), Thorsby; Sensi, Sabiri, Caputo.
MARCATORI: 61′ e 76′ Arnautovic (B)
AMMONITI: Sabiri (S), Svanberg (B)
ARBITRO: Pairetto
RECUPERO: +3′ p.t, +3′ s.t