Tiger+Woods%2C+cifra+folle+spesa+per+un+suo+set+di+ferri+e+bastoni
notiziecom
/2022/04/11/tiger-woods-cifra-folle-asta/amp/

Tiger Woods, cifra folle spesa per un suo set di ferri e bastoni

Published by
Marco Ercole

Ha dell’incredibile quanto è stato messo sul piatto da un appassionato, per aggiudicarsi le mazze da golf utilizzate dal celebre statunitense quando vinse il “Tiger Slam” nel 2000-2001: il kit era in possesso dell’investitore di Houston (Texas) Todd Brock

Una cosa è certa, la plusvalenza fatta da Todd Brock è di chi ha decisamente il fiuto per gli affari. L’investitore texano di Houston, appassionato di golf e in particolare di Tiger Woods, infatti, aveva acquistato nel 2010 il set di ferri e bastoni da golf utilizzati dal campione statunitense nel 2000-2001 mettendo sul piatto qualcosa come 57.242 dollari.

Oltre 5 milioni di dollari è costato all’asta il kit utilizzato da Tiger Woods nel 2000/2001 (Ansa)

Una cifra che all’epoca poteva apparire molto importante, ma che era giustificata dal fatto che aveva permesso all’imprenditore di entrare in possesso di un kit particolarmente speciale per gli amanti del golf: si trattava di quello che aveva permesso al celebre golfista californiano di conquistare il “Tiger Slam”, cioè l’Us Open, il British Open, il PGA Championship e il The Masters.

Cifra record per il set di Tiger Woods

Nel 2000/2001 Tiger Woods riuscì a conquistare il “Tiger Slam”, cioè l’Us Open, il British Open, il PGA Championship e il The Masters (Ansa)

Quell’investimento, tuttavia, non ha niente a che vedere con la cifra che gli è fruttata oggi, a distanza di 12 anni da quell’intuizione. La reliquia messa all’asta lo ha portato infatti a incassare qualcosa come 5 milioni di dollari, per la precisione 5.156.152! Una plusvalenza da record per Todd Brock, che ha commentato la vendita fortunata: “Li avevo da 12 anni e non avevo detto a nessuno che fossero in mio possesso. Ho avuto l’opportunità di ammirarli per tutto questo tempo ritenendomi un privilegiato“. E anche adesso che non li avrà più a sua disposizione, di certo gli rimarrà un enorme ricordo. Quantificabile in poco più di 5 milioni di dollari.

Published by
Marco Ercole