Parto incredibile dopo la chiamata al 118: l’intervento è tempestivo e il bimbo nasce in un luogo insolito.
Le contrazioni, poi la corsa in ospedale tempestiva. Non è servita a far nascere il bimbo in reparto, perché l’auto si è fermata per strada. Il marito della donna si arresta nei pressi della farmacia del paese e partono le telefonate, per tentare l’impossibile.
A Baruchella, in provincia di Rovigo, il miracolo della vita arriva in strada. L’uomo, aiutato dai passanti e dal titolare della farmacia ha immediatamente chiamato il 118, e sul luogo si sono precipitati gli operatori di una ambulanza con un’altra automedica.
Valutata la situazione hanno immediatamente capito che non era il caso di tentare il trasporto d’urgenza in ospedale, ed hanno iniziato ad avviare le procedure in strada per tentare di far venire alla luce il bimbo.
A Rovigo il bimbo nasce in strada
La donna aveva iniziato a sentire le contrazioni, ma in un attimo gli operatori dell’ambulanza hanno capito che non c’era il tempo per recarsi in ospedale. La bravura della donna e dei sanitari si è tradotta quindi in un intervento tempestivo, e il piccolo bimbo ha visto la luce in piazza.
“Abbiamo visto tanta confusione, un uomo che correva preoccupato, e pochi secondi dopo la gioia del neo papà, che festeggiava con il bambino in braccio”. Queste le parole dei titolari di un bar che hanno assistito alla scena.
L’intento è infatti perfettamente riuscito, e subito dopo la mamma e il bimbo sono stati trasportati in ospedale per le cure del caso. Tutto però è andato bene in una vicenda che è stata resa possibile dalla prontezza della coppia ma soprattutto di chi è intervenuto dando la vita in un luogo insolito al bimbo.