Brutto episodio durante la gara tra il Desportiva Ferroviaria e il Nova Venecia, valida per il ritorno di quarti del Campeonato Capixaba.
Si legge sempre più spesso di arbitri aggrediti durante le partita di calcio. Stavolta è toccato a una guardalinee del Campeonato Capixaba in Brasile. È il ritorno dei quarti di finale, in campo ci sono Nova Venecia e Desportiva Ferroviaria. Al termine del primo tempo, il tecnico della squadra ospite Rafael Soriano si è scagliato contro Marcielly Netto, uno dei due assistenti del direttore di gara.
L’allenatore del Desportiva non solo ha inveito nei confronti del componente della terna arbitrale, rea di non aver fatto battere un calcio d’angolo (il risultato era sull’1-1), ma ha colpito con una testata la guardalinee sotto gli occhi dei presenti. Immediato il cartellino rosso nei confronti di Soriano, che ha continuato a insultare e minacciare la vittima dell’aggressione.
Non contento di quanto fatto in mezzo al campo, Soriano ha voluto peggiore la sua posizione anche nel post partita. Pesantissime le sue parole, gravi quasi quanto la testata sferrata alla guardalinee: “Sta solo cercando di approfittarsi della situazione perché è una donna. Prima ha spinto i giocatori e ora vuole far credere di essere stata aggredita”.
Un episodio che, grazie alle immagini pubblicate sui social, ha fatto immediatamente il giro del mondo. Tutti hanno preso le distanze dal comportamento di Soriano e, in attesa di sapere quale sarà la sanzione che gli verrà comminata, dai principali club del massimo campionato brasiliano, dal Flamengo al Santos, sono arrivati dei messaggi di solidarietà per la guardalinee.