Gli+spari%2C+il+caos+e+i+soccorsi%3A+la+paura+a+Brooklyn+viaggia+in+rete+%26%238211%3B+VIDEO
notiziecom
/2022/04/12/brooklyn-sparatoria-new-york-bilancio-video-metro/amp/
Cronaca

Gli spari, il caos e i soccorsi: la paura a Brooklyn viaggia in rete – VIDEO

Published by
Francesco P

Sulla rete viaggiano i video del caos in metro a Brooklyn: le immagini raccontano la paura e i primi soccorsi dopo gli spari.

Il boato dei colpi, poi il sangue, le persone che scappano in preda al panico senza capire da dove provengano quegli spari. Attimi di terrore a Brooklyn, New York, dopo che un uomo con un’arma da fuoco ha sparato all’impazzata in mezzo alla folla.

I video testimoniano la paura dopo gli spari in metro a Brooklyn (AnsaFoto)

I primi testimoni raccontano di aver visto un afroamericano con addosso i vestiti di un addetto alla metro e gli agenti hanno provato a ricostruire quanto accaduto alla stazione della metropolitana 36th Street, in cui le linee D, N e R attraversano il quartiere di Sunset Park, intorno alle 8:30.

Pare che l’uomo, con una maschera antigas e il gilet identico a quello degli operai della metro, abbia prima lanciato un ordigno, e poi scatenato l’inferno con una pistola. Il primo bilancio parla di 16 feriti, otto rimasti colpiti dai proiettili e altri a causa della calca e del caos che si è scatenato prima all’interno dei vagoni e poi all’uscita. Il traffico è stato immediatamente fermato, e c’è chi riferisce di aver sentito altri colpi provenire da zone differenti sempre della metro. Intanto i video viaggiano in rete e raccontano la paura per quanto accaduto, mentre gli agenti provano a dare un volto all’attentatore e il bilancio potrebbe essere più alto.

Brooklyn, nei video gli attimi di paura dopo l’attentato

Spari in metro, continuano le ricerche (AnsaFoto)

In altre zone ritenute a rischio negli States sono state rafforzate le misure di sicurezza dopo l’attentato a Brooklyn. Il bilancio infatti potrebbe essere ancora più pesante e dagli ospedali raccontano di altre persone giunte per farsi curare a piedi e senza attendere le ambulanze. 

Sono i video però a mettere timore. Prima gli spari, poi in un attimo si scatena il caos e i feriti restano al suolo mentre qualcuno prova a tamponare il sangue con indumenti in attesa dei soccorsi.

In un altro video si vede invece la fuga disperata dai vagoni della metro, che ha prodotto altri feriti rischiando di scatenare una calca che poteva allargare drammaticamente il bilancio.

Published by
Francesco P