Djokovic non è più lui: clamorosa eliminazione a Montecarlo

Il numero uno al mondo paga la lunga inattività (45 giorni) e viene clamorosamente sconfitto a Montecarlo dallo spagnolo Fokina, numero 46 Atp

Il tramonto di un campione? O semplicemente la naturale conseguenza di una lunga inattività? Novak Djokovic sembra l’ombra di se stesso ed è costretto ad un clamoroso e inaspettato forfait nel torneo di Montecarlo, sconfitto da un avversario decisamente più debole e al termine di una gara nella quale ha sofferto. Il numero uno del ranking mondiale ha pagato i 45 giorni di inattività (dopo la lunga querelle in Australia che si è chiusa con la sua mancata partecipazione al torneo del Grande Slam) ed ha perso nella sua prima uscita.

Djokovic, clamoroso ko a Montecarlo – Ansa Foto –

Il campione serbo è protagonista di una clamorosa e inaspettata eliminazione.  Novak Djokovicè stato battuto da Davidovich Fokina in tre set ai sedicesimi di finale dell’Atp di Montecarlo (terzo Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi di 5.415.410 di euro). Una battuta d’arresto impensabile fino a pochi mesi fa, ma che si è concretizzata anche (o soprattutto) a causa di una forma fisica non straordinaria del campione serbo.

Djokovic è stato costretto a 45 giorni di stop forzato, dopo le polemiche e il fermo subito in Australia e al rientro in campo non sembrava più lui. Lo spagnolo Fokina, numero 46 al mondo, ha sconfitto il  campione serbo per due set ad uno, con il parziale di 6-3, 6-7, 6-1,  in 2 ore e 54 minuti, dominando gran parte della gara di fronte ad un Djokovic molto nervoso nel finale. Il serbo ha pagato la lunga inattività ed è stato costretto ad arrendersi all’avversario.Ecco gli altri risultati del primo turno del torneo di Montecarlo: David Goffin (Bel) b. Jiri Lehecka (Cze) 6-4 6-3 Taylor Fritz (Usa, 10) b. Lucas Catarina (Pol) 6-7(6) 7-6(5) 6-4 Pedro Martinez (Esp) b. Ugo Humbert (Fra) 6-4 7-6(5) Holger Rune (Den) b. Aslan Karatsev (Rus) 7-6(1) 4-6 6-3.

 

Gestione cookie