Grande+evento+WWE+in+Europa+dopo+30+anni%3A+scelta+la+sede
notiziecom
/2022/04/12/grande-evento-wwe-europa-sede/amp/
Sport

Grande evento WWE in Europa dopo 30 anni: scelta la sede

Published by
Marco Ercole

Grandissima notizia per tutti gli appassionati europei di wrestling, che il 3 settembre 2022 potranno assistere dal vivo al Premium Live Event che si terrà a Cardiff, in Galles: non accadeva da SummerSlam 1992

Ora è ufficiale anche la sede. La WWE torna in Europa per un Premium Live Event (un PPV), a distanza di 30 anni dall’ultima volta, quando SummerSlam 1992 si tenne a Wembley. Questa volta la location selezionata è il Principality Stadium di Cardiff, in Galles, che ospiterà lo show di sabato 3 settembre 2022. Situato nel cuore della capitale gallese, destinazione culturale e sportiva con un record mondiale nell’ospitare eventi, l’impianto è una struttura poliedrica per eventi all’avanguardia, oltre a essere la sede della squadra nazionale di rugby.

Drew McIntyre in un evento in Europa (WWE)

Grande soddisfazione per John Porco, WWE Senior Vice President, Live Events: “Il Principality Stadium è il luogo perfetto per un grande evento, per tutti i nostri fantastici fan del Galles, d’Europa e di tutto il mondo. Il weekend sarà pieno di una varietà di esperienze che crediamo lasceranno un ricordo duraturo, alla pari con quanto accaduto per SummerSlam al Wembley Stadium nel 1992”.

La WWE torna in Europa per un grande evento

Una vista del Principality Stadium di Cardiff (WWE)

Anche il ministro dell’economia del governo gallese Vaughan Gething ha commentato la notizia: “Il Galles fornirà una location iconica per il ritorno della WWE nel Regno Unito dopo 30 anni e mostrerà il nostro Paese a un pubblico globale di milioni di persone, compresi gli Stati Uniti. Questo sarà l’aggiunta perfetta a un enorme anno di sport, intrattenimento e cultura in Galles che attirerà persone da tutto il mondo“. Infine il manager dello stadio, Mark Williams: “Siamo estremamente orgogliosi che il Principality Stadium sia stato scelto dalla WWE per ospitare questo grande evento, che testimonia la reputazione dello stadio come luogo di classe mondiale. Il Principality Stadium è unico per la sua posizione nel cuore del centro della città, il che offrirà indubbiamente ai fan della WWE un’esperienza senza pari sia all’interno che all’esterno dello stadio e porterà grandi benefici alla città di Cardiff“. La WWE fa sapere che informazioni riguardanti il nome dell’evento, i biglietti in vendita e ulteriori aggiornamenti saranno disponibili presto.

Published by
Marco Ercole