Madonna, all’asta l’iconico abito di ‘Material Girl’: l’assurda cifra

Regina della musica ma anche di stile: Madonna ha da sempre incantato tutti per le sue performance canore e per i look che hanno poi fatto la storia della moda. Ora è all’asta l’iconico abito indossato nel video “Material Girl” che fa impazzire i fans: scopriamo le cifre.

Madonna abito Material Girl
Performance Madonna (Ansa)

L’icona pop ha incantato sul palco sia per le sue performance canore, che per i look diventati poi iconici. Madonna infatti è stata la regina indiscussa degli anni ’80/’90, quando teneva incollati alle tv ed alle radio milioni di fans. Da “Like a Virgin” fino a “Don’t cry for me Argentina“. Impossibile non conoscere i suoi pezzi, non averli ascoltati e magari canticchiati con un inglese anche improbabile, ma soprattutto è impossibile non averla emulata nell’outfit. Così rivoluzionaria e mai scontata: spesso eccentrica, ma mai in maniera fastidiosa.

Emblematici i suoi look, che fin da subito hanno dato un’impronta ben riconoscibile alle sue prestazioni sul palco. Tra i suoi abiti più iconici c’è sicuramente quello indossato nel video del noto brano “Material Girl“, ispirato a quello di Marilyn Monroe nel famoso film “Gli uomini preferiscono le bionde“. Il vestito in questione ora è all’asta e fans e collezionisti sono letteralmente impazziti: tanto che le cifre sono salite in maniera esponenziale, per un abito che ha fatto certamente la storia.

‘Material girl’, abito all’asta: svelate le cifre

L’abito fucsia in questione ha scatenato da subito tanta voglia di accaparrarselo, tant’è che la cifra dell’asta è salita in maniera vertiginosa. Gli indumenti del video “Material Girl” sono parte della vendita intitolata “Music Icons” che si terrà dal 20 al 22 maggio presso Julien’s Auction a Beverly Hills.

Madonna abito Material Girl
Abito Madonna nel video ‘Material Girl’ (Ansa)

Come chiarito dalla casa d’aste di cimeli musicali e fotografici si tratta di “uno dei look più iconici di tutti i tempi dell’artista che abbaglierà il palco dell’asta nell’offerta esclusiva di Juliens’s“, riporta TGCom24.

L’abito protagonista potrebbe essere aggiudicato per più di 150mila sterline, quasi 180mila euro: verrà venduto con tanto di sciarpa di pelliccia sintetica bianca, guanti in raso e braccialetti di strass. Un indumento certamente senza tempo, così iconico da essere conosciuto da grandi e bambini.

 

 

Gestione cookie