Tempo di Pasqua e di uova: nei supermercati si trova di tutto, ma quali sono le più vendute, e quali le migliori nel rapporto qualità prezzo?
La caccia all’uovo e alla sorpresa è partita, e nei supermercati si moltiplicano le offerte per permettere a tutti di donare il simbolo, almeno gastronomico, della festa della risurrezione. La cioccolata farà da padrona nei prossimi giorni insieme alla Colomba, ed è già alto il numero di italiani che hanno completato gli acquisti, dando anche un’occhiata ai prezzi.
In tempi di crisi infatti non mancano le sorprese nelle classifiche della uova più vendute, e spesso a determinare le classifiche delle più acquistate, non è solo la tradizione e il marchio, ma anche il contenuto, che fa gola ancora di più della cioccolata.
Ecco perché nei dati in arrivo non mancano i ribaltoni, e in alcuni casi il prezzo fa la differenza, portando in alto un brand piuttosto che un altro. Dando una rapida occhiata è infatti chiaro che il prodotto Deluxe, venduto alla Lidl, abbia incassato un grande successo. Il prezzo è abbordabile, la sorpresa allettante e il prodotto è di ottima qualità. Sparite nell’immediato anche le versioni al pistacchio, che insieme a quelle alla nocciola hanno riscontrato un boom di acquisti. A dare invece la dimensione di quali siano gli altri acquisti è Altroconsumo, famoso portale che aiuta i consumatori.
Il boom dei prodotti Kinder è inevitabile. Nonostante i prezzi, meno contenuti rispetto ad altri marchi, in molti non badano alle spese e premiano la tradizione, soprattutto quando il regalo finisce dritto nelle braccia dei più piccoli. Altroconsumo premia invece il prodotto Balocco col soggetto Fast And Furious, e a pari merito la Bauli con i Minions.
Seguono le uova pasquali Nestlé, le Perugina e Dolci Preziosi che si abbina al nome amatissimo di Chiara Ferragni. Sono queste le uova con i prezzi più abbordabili, mentre un po’ più alto è il conto per chi sceglie Ferrero Kinder Marvel Avengers, Dolfin, Baci Perugina e Lindt. Tutti considerati ottimi prodotti, per i quali la sorpresa o la qualità del cioccolato varia i prezzi.
Non mancano però le alternative ancora più economiche, che nei discount trovano spazio e incassano un grande successo, mentre c’è chi come Vissani ha firmato un prodotto e donerà in un gesto molto nobile il ricavato ai bambini nelle zone di guerra. Uova per tutti i gusti quindi, e manca poco per scartare il dono che non guarda in faccia alla crisi, ma ha spinto gli italiani a riflettere e valutare comunque come ridurre la spesa senza farsi mancare nulla.