Van Gaal parla della malattia e fa un clamoroso annuncio: ecco i risultati dopo il lungo percorso di cure in ospedale.
Il suo annuncio aveva sconvolto il mondo del calcio. Non solo per la malattia, ma anche per la forte volontà di restare al timone dell’Olanda nonostante le delicate e lunghe cure. Louis Van Gaal, commissario tecnico degli orange, comunicò al mondo di essere pronto a dare a battaglia al cancro che lo aveva colpito.
Chiarì che avrebbe voluto tenere nascosta la notizia per non condizionare la squadra, svelando gli aspetti delle sue cure. Andava in ospedale di notte, dopo gli allenamenti, per non fermare il suo lavoro e portare avanti l’incarico da Ct.
Dopo i primi mesi però, gli sono giunte notizie sull’andamento del suo percorso terapeutico, e finalmente l’allenatore, stimatissimo per il suo calcio, ha potuto raccontare una bellissima notizia alla squadre a chi non ha mai smesso di sostenerlo.
Dopo 25 sedute di radioterapia, Louis Van Gaal può tornare a sorridere. “Il trattamento al quale mi sono sottoposto ha funzionato – ha ammesso – posso dire di essere guarito”. Lo scorso 4 aprile il commissario tecnico dell’Olanda annunciò di essersi sottoposto alle cure per superare il cancro alla prostata che lo aveva colpito.
Questa mattina però l’agenzia di stampa olandese Anp ha riportato le parole del tecnico che sembra aver vinto la sua battaglia con determinazione. “Ho dovuto attendere 6 mesi per avere notizie dopo le cure – ha ammesso – ma posso ufficialmente dire che è andata bene”.
Una buona notizia quindi per l’allenatore che ora torna a sorridere e non ha mai smesso di guidare la nazionale. Ora una nuova avventura fino ai mondiali in Qatar prima di lasciare il timone a Ronlad Koeman. Magari dopo aver festeggiato un’altra bella vittoria.