Una nota compagnia aerea lancia una grande campagna promozionale: “Prezzi molto bassi per tutto l’anno, nonostante la crisi”
Grandi sorprese per chi si appresta a volare. In vista dei prossimi mesi ci saranno agevolazioni e prezzi molto bassi per chi deciderà di volare con Ryanair. La compagnia aerea irlandese, nonostante l’aumento dei costi dei prodotti petroliferi, ha annunciato la volontà di confermare “prezzi molto bassi per i prossimi 12 mesi“.
La conferma arriva da Mauro Bolla, Country Manager per l’Italia, che in un incontro a Treviso con la stampa ha confermato la decisone presa da Ryanair. Alla base della scelta, ha spiegato Bolla, c’è stata la “scelta di acquistare a prezzi bloccati il carburante sufficiente a sviluppare l’80% dell’operatività del vettore”. Il manager ne ha parlato dopo aver illustrato i risultati ottenuti in una campagna di comunicazione che si è svolta tra agosto e dicembre scorsi, in collaborazione con il Comune di Treviso ed il Consorzio di tutela del Prosecco Doc, volta a reclamizzare attraverso i portali ed i canali social della compagnia aerea l’attrattività del territorio trevigiano. L’iniziativa, ha evidenziato Bolla, ha generato “un aumento medio delle prenotazioni del 14% rispetto al periodo precedente la campagna”.
“Questa campagna – spiega il vettore in una nota – si è svolta in due fasi: da agosto fino a metà ottobre, e da novembre a dicembre. La prima fase, fortemente focalizzata sulle attività di Customer Relationship Management e social media, ha portato un aumento medio delle prenotazioni del 14%, mostrando un impatto estremamente positivo in particolare su Regno Unito, Francia e Belgio (rispettivamente con aumenti del 25%, 29% e 32%). La fase due, che si è concentrata maggiormente su attività legate al sito web e alla app, insieme alle 3 campagne “Abandon Basket” ad hoc per Italia, Germania e Regno Unito, ha generato in media un aumento del 16% delle prenotazioni, con risultati eccellenti in Danimarca e Israele (rispettivamente con aumenti del 56% e del 62%)“.