Ucraina, il presidente Zelensky si complimenta con Joe Biden per le ultime dichiarazioni rivolte verso di lui e sul suo paese
Gli Stati Uniti D’America hanno fatto capire, in tutti i modi, che il popolo ucraino non è solo e che arriveranno importanti aiuti. Lo ha ribadito proprio nelle ultime ore il presidente americano Joe Biden. Tanto è vero che quest’ultimo sta autorizzando altri 750 milioni di dollari da destinare al paese orientale per l’assistenza militare del paese che da più di un mese e mezzo sta combattendo un conflitto contro la Russia.
Un vero e proprio allarme lanciato dallo stesso Volodymyr Zelensky, in vista di un nuovo combattimenti che si verificherà nel Donbass, la regione tanto chiacchierata da Vladimir Putin e che vuole conquistare immediatamente (oltre alla capitale Kiev). Nel frattempo, però, sono arrivate anche le parole da parte del numero uno ucraino nei confronti del suo omologo americano. Quest’ultimo è stato definito un vero e proprio “leader“. Sia per quello che fa, ma soprattutto per quello che dice.
Ha usato i social network per esternare tutta la sua ammirazione nei confronti del numero uno americano. Un messaggio dal suo account ufficiale Twitter che recita così: “Chiamare le cose con il loro nome è fondamentale per resistere al male. Siamo grati per l’assistenza fornita sinora dagli Usa e abbiamo bisogno con urgenza di più armi pesanti per evitare ulteriori atrocità russe“.
D’altronde è un appello che ha fatto non solo agli USA, ma anche all’Europa e al Regno Unito. Il premier britannico, Boris Johnson, si è reso subito disponibile in merito a questa vicenda e cercherà di accontentare il leader ucraino.