Conference, Roma stellare: Zaniolo umilia il Bodo, Mou vola in semifinale

Conference League, la Roma di José Mourinho scende in campo per affrontare nuovamente il Bodo/Glimt che in questi mesi ha procurato più di qualche problema ai giallorossi, sia ai gironi che nella gara di andata dei quarti di finale

Roma, Zaniolo umilia il Bodo/Glimt
Nicolò Zaniolo (Foto LaPresse)

Una Roma stellare quella che si è vista all’Olimpico questa sera. Ovviamente c’era il pubblico delle grandi occasioni visto che l’appuntamento era troppo importante: sfatare il tabù Bodo/Glimt che nel giro di pochi mesi ha creato non pochi problemi ai giallorossi. Problemi che sono stati spazzati via in mezz’ora. Succede tutto nel primo tempo quando i giallorossi di Mourinho fanno capire a tutti che sono in serata di grazia. Dopo neanche cinque minuti di gioco il vantaggio di Abraham: il centravanti inglese approfitta di un errore da parte del portiere Haikin che non riesce a trattenere il pallone dove si fionda l’ex Chelsea che mette dentro.

Poi va in scena lo ‘Zaniolo-Show‘. Tra il 23′ ed il 29 mette a segno una doppietta fantastica. Due grandi gol da parte del classe ’99: il primo a tu per tu contro l’estremo difensore mentre il secondo con un delizioso scavetto che beffa il portiere per il 3-0. Non finisce qui visto che nel secondo tempo il Nazionale azzurro decide di portarsi il pallone a casa realizzando una fantastica tripletta. Anche in questa occasione gol eccezionale: con il mancino mette la palla all’incrocio di controbalzo. E’ 4-0.

Nel finale si fanno vedere anche gli ospiti con Boniface, ma la sua conclusione va di molto alta. Da segnalare i 1600 tifosi giunti dalla Norvegia che hanno sostenuto i loro beniamini dal primo fino all’ultimo minuto. Dopo quattro minuti di recupero esplode l’Olimpico: i giallorossi vanno avanti.  Con questo risultato Mourinho mette definitivamente alle spalle la pesante sconfitta subita ai gironi in Norvegia (un perentorio 6-1). La Roma vola in semifinale dove affronterà il Leicester City che nel pomeriggio ha battuto in trasferta gli olandesi del PSV Eindhoven.

Roma-Bodo/Glimt 4-0, il tabellino del match

Roma travolge il Bodo/Glimt
La Roma di Mourinho vola in semifinale di Conference League (Foto LaPresse)

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Mkhitaryan (85′ Veretout), Cristante, Pellegrini (76′ Oliveira), Zalewski (86′ Maitland-Niles); Zaniolo (60′ Afena-Gyan), Abraham (85′ Perez).

BODO/GLIMT (4-3-3): Haikin; Sampsted, Moe (61′ Boniface), Hoibraten, Wembangomo (89′ Kvile); Vetlesen, Hogen, Saltnes; Koomson (73′ Mvuka), Espejord (61′ Sery), Solbakken (89′ Nordas).

MARCATORI: 5′ Abraham (R), 23′, 29 e 49′ Zaniolo (R)

AMMONITI: Mancini (R),

ARBITRO: Martinez

RECUPERO: +1′ p.t, +4′ s.t

Gestione cookie