Dramma Rincon, l’ex calciatore del Napoli non ce l’ha fatta: l’annuncio

Dopo il terribile incidente di lunedì 11 aprile, la Clinica Imbanac di Cali ha reso noto che l’ex giocatore ha perso la vita. Il cordoglio da parte del mondo dello sport, compreso il club azzurro, con il quale aveva giocato nella stagione 1994/1995

Ha perso la sua battaglia Freddy Eusebio Rincon. L’ex calciatore del Napoli e della nazionale colombiana è morto a seguito del terribile incidente stradale in cui è rimasto coinvolto lo scorso 11 agosto a Calì e che lo aveva portato in condizioni disperate in ospedale, dove era stato sottoposto immediatamente a un intervento chirurgico per tentare di recuperare la situazione apparsa subito come terribile.

Freddy Rincon
Freddy Rincon, ex calciatore del Napoli e della nazionale colombiana, ha perso la vita dopo un terribile incidente (Ansa)

Il dottor Laureano Quintero, accompagnato dai due figli dell’ex centrocampista, è stato incaricato di dare la comunicazione ai media: “La nostra equipe medica ha provato il possibile, ma Freddy Eusebio Rincon Valencia è morto“.

Rincon morto in Colombia

Freddy Rincon
Freddy Rincon in azione con la Colombia contro l’Inghilterra durante la partita del Mondiale di Francia 98 (Ansa)

Lunedì Rincon è passato con il semaforo rosso a un incrocio a Cali, colpendo in pieno un autobus. Nell’impatto erano rimaste ferite molte persone, ma lui era stato quello ad uscirne peggio. Le sue condizioni erano apparse immediatamente gravi e dopo 3 giorni è arrivata purtroppo la sua scomparsa. Il mondo dello sport nelle ultime ore sta manifestando tutto il proprio cordoglio per la terribile notizia. Il suo ex compagno di squadra René Higuita ha pubblicato la foto in cui viene ritratto un loro abbraccio, mentre il Napoli, club con il quale ha giocato per una stagione, ha postato questo messaggio su Twitter: “La SSC Napoli si unisce al dolore della famiglia Rincon per la scomparsa del caro Freddy, calciatore azzurro nella stagione 94/95“.

Gestione cookie