Volto iconico della tv italiana Lorella Cuccarini è parte della storia del mondo dello spettacolo. Negli anni ’80 ha conquistato il pubblico grazie al suo talento di ballerina e al suo fisico perfetto. Notata da Pippo Baudo che le affidò il ruolo di prima ballerina di Fantastico, Lorella ha dimostrato negli anni di essere un’artista eclettica ma anche molto versatile. Ballerina, ma anche showgirl e conduttrice, ha debuttato con successo anche in teatro interpretando musical noti come Grease.
Lorella Cuccarini, gli esordi e il debutto a Fantastico
Le sigle dei suoi programmi sono ormai dei veri propri cult, noti anche oggi a grandi e piccini. Lorella Cuccarini è oggi una dei coach di Amici a cui è approdata grazie a Maria de Filippi, che le ha chiesto di accettare il ruolo di insegnante per condividere la sua esperienza con i giovani talenti della scuola. Lo scorso anno ha insegnato ballo, mentre nell’edizione in corso è coach di canto.
Ma com’è cambiata nel tempo Lorella Cuccarini? Quando ha debuttato in tv, circa 35 anni fa Lorella era una ragazza molto bella e di talento, che ha avuto la capacità di emergere in un contesto non facile. In una recente intervista ha dichiarato di non essere mai ricorsa alla chirurgia estetica, anche se ogni tanto ha fatto delle punturine al viso: “Non ho mai fatto interventi. Ogni tanto faccio delle punturine di vitamine per rinfrescare il viso, ma niente di più“.
Lorella Cuccarini: “Le rughe non sono un dramma…”
Lorella Cuccarini ha anche rivelato di non avere paura di invecchiare. Non è ossessionata, come alcune sue colleghe, di apparire una trentenne. Inoltre le rughe per lei non sono un dramma e non la spaventano: “Non ho l’ossessione di sembrare una trentenne, non faccio una tragedia se mi spunta una ruga. Magari, in futuro, cambierò idea”.
Madre di quattro figli, oggi adulti, Lorella Cuccarini ha anche ammesso che la sua non è una famiglia perfetta. Come in tutti i matrimoni anche lei con il marito, Silvio Testi, ha avuto dei momenti difficili: “Come tutte le coppie, anche io e Silvio abbiamo avuto i nostri momenti difficili, le nostre crisi. Ma li abbiamo superati e siamo andati avanti, perché ci amiamo moltissimo.”