Mossa a sorpresa da parte di Elon Musk per quanto riguarda Twitter. La scelta fatta dal patron di Tesla ha spiazzato in molti. Ecco tutti i dettagli.
Elon Musk ha deciso di rompere gli indugi su Twitter. Secondo quanto riferito dall’Ansa che cita la Cnbc, il patron di Tesla ha messo nel mirino il 100% del social network per poi ritirarlo dal listino di Borsa.
Per entrare in possesso di tutte le quote di Twitter, Elon Musk ha messo sul piatto una proposta di oltre 54 dollari per azioni. Una mossa che ha spiazzato un po’ tutti e, in particolare, anche i mercati. I titoli del social network a New York a poche ore dall’inizio della giornata hanno avuto un rimbalzo dell’11,45%.
Discorso inverso, invece, per quanto riguarda Tesla. L’azienda fondata proprio da Elon Musk ha ceduto oltre l’1% dopo le indiscrezioni sul possibile acquisto da parte del suo proprietario di tutto il pacchetto azionario di Twitter.
La notizia di questa mossa di Elon Musk è arrivata poco dopo di quella dell’azione legale collettiva contro il patron di Tesla. In particolare, questo gruppo di investitori accusa il sudafricano di aver comunicato in modo tardivo l’acquisto del 9% di Twitter per risparmiare una cifra di 143 milioni di dollari.
Una azione che, almeno fino a questo momento, non ha avuto un commento da parte del diretto interessato, ma allo stesso tempo non ha fermato Elon Musk. L’imprenditore ha ribadito la sua volontà di acquistare l’intero pacchetto azionario di Twitter per poi ritirarlo dalla Borsa.
Un obiettivo che dovrebbe concretizzarsi nelle prossime ore visto che, almeno secondo quanto riferito dai giornali americani, la proposta di 54,20 dollari per azione è già stata presentata.
Una scelta che ha avuto importanti effetti anche sui mercati. Twitter è destinato ad iniziare la sua giornata in Borsa con un importante rialzo. Discorso diverso, invece, per Tesla che a fine seduta rischia di registrare un vero e proprio profondo rosso proprio a causa della decisione del suo patron.