Tragedia in Valle d’Aosta, precipita aliante sul Monte Rosa

Tragedia in Valle d’Aosta, precisamente sul Monte Rosa, dove un aliante è precipitato. Continuano le ricerche da parte della guardia di finanza di Cervinia

Tragedia in Valle d'Aosta
Valle d’Aosta, morto pilota (screenshot video YouTube)

Una vera e propria tragedia quella che si è verificata nelle ultime ore in Valle d’Aosta, precisamente sul Monte Rosa, dove un aliante è precipitato sul ghiacciaio del Lys. Secondo quanto riportano alcuni media locali pare che l’incidente è avvenuto a 3500 metri di quota, a monte del rifugio Mantova. Sul luogo dell’incidente è intervenuto immediatamente il Soccorso alpino regionale. Tanto è vero che questi ultimi hanno chiesto il rinforzo del gruppo taglio dei vigili del fuoco, per agevolare le operazioni di recupero.

Anche il medico rianimatore e la guardia di finanza sono giunti sul posto. Purtroppo per il pilota non c’è stato molto da fare visto che è morto sul colpo. E’ stato molto complicato estrarre il suo corpo dalle lamiere. Non è ancora chiaro se, insieme a lui, fosse presente anche un’altra persona a bordo. In questo momento le indagini sono affidate alla guardia di finanza di Cervinia. Secondo quanto riportato le prime informazioni pare che l’uomo non aveva con sé addosso i documenti di riconoscimento.

Valle d’Aosta, precipita aliante: nulla da fare per il pilota

Monte Rosa, morto il pilota
Valle d’Aosta, aliante precipita su Monte Rosa: morto il pilota (Ansa Foto)

Non è chiaro nemmeno l’aliante da dove sia partito. Ed è per questo motivo che si sta continuando a lavorare per cercare di arrivare al suo nome. Le marche di registrazione del velivolo sono straniere.

*ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO*

 

Gestione cookie