Secondo il ‘Daily Star’, Erik Ten Hag, ormai vicinissimo alla firma con il Manchester United, avrebbe dato il via libera alla cessione del fuoriclasse portoghese.
Risultati non all’altezza delle aspettative e bisogno di rivoluzione. Dopo l’ennesima stagione di insuccessi, il Manchester United è pronto a cambiare in estate, anche a costo di sacrifici notevoli, sia dal punto di vista economico che tecnico. La prima decisione è già stata presa e riguarda la panchina. Per sostituire l’attuale allenatore ad interim Ralf Rangnick, la società ha deciso di puntare su Erik Ten Hag.
Il tecnico olandese, che dal 2017 è alla guida dell’Ajax, ha già le idee molto chiare su quello che sarà il futuro della sua squadra. La principale novità rispetto al passato potrebbe essere quella di rinunciare a Cristiano Ronaldo: il portoghese fino ad oggi ha segnato 12 gol in Premier League durante la stagione 2021/2022. Attualmente lo United è al settimo posto in classifica, anche se l’arrivo di CR7 aveva generato forti aspettative. Il ritorno però non è stato all’altezza.
L’obiettivo di Cristiano Ronaldo è sempre stato quello di arrivare in fondo in Champions League. La sua frustrazione è stata evidente dopo l’eliminazione per mano dell’Atlético Madrid nell’attuale edizione del torneo. Tenendo conto di questo e dei risultati, Ten Hag deciderà di lasciarlo andare via. Anche se il tecnico non è ancora subentrato, in Inghilterra si parla di una pura formalità: bastano due milioni per pagare la sua clausola rescissoria.
Stando a quanto riportato dal sito ‘Daily Stars’, l’allenatore avrebbe dato il via libera per inserire Ronaldo nella lista dei trasferimenti per il prossimo mercato. Secondo il quotidiano, infatti, il fenomeno portoghese non si adatta allo stile di gioco di Ten Hag. CR7 ha un contratto con i Red Devils fino al 2023 e qualsiasi squadra interessata a lui dovrà negoziare o aspettare che il club lo lasci andare.