Il metodo Meloni anti-migranti arriva in Inghilterra. Il premier Johnson ha deciso di ‘sposare’ la linea della leader di FdI. Ecco tutti i dettagli e le reazioni politiche.
Il metodo di Giorgia Meloni contro i migranti fa il suo approdo in Inghilterra. Se in Italia la proposta della leader di Fratelli d’Italia è stata sempre scartata per volontà della ministra Lamorgese, il premier Johnson ha deciso di sposare la linea della presidente di FI e dare vita ad un blocco navale.
Come riferito da Libero, l’inquilino di Downing Street ha presentato il piano per contrastare l’emergenza sbarchi e la decisione è stata quella di mettere in atto un blocco navale e trovare un accordo per inviare i residenti asilo in Ruanda. “La nostra compassione può essere infinita, ma la nostra capacità di accogliere persone non lo è – ha spiegato il ministro Pratel illustrando il pacchetto di misure deciso da Boris Johnson – l’obiettivo deve essere quello di fermare i trafficanti di persone che trasformano l’oceano in un cimitero“.
L’annuncio di Boris Johnson è stato accolto con soddisfazione da parte di Giorgia Meloni. “Il pacchetto di misure deciso dal premier inglese – ha spiegato la presidente di FdI – smentisce ancora una volta la bugia della sinistra secondo la quale l’immigrazione illegale sarebbe impossibile da fermare. Noi come Fratelli d’Italia lo abbiamo sempre sostenuto: bloccare le partenze è possibile, basta solamente volverlo. Lo capiranno mai la Lamorgese e il governo?“.
Anche da parte di Matteo Salvini c’è stata una reazione positiva a questa decisione presa da Downing Street. “Chi lo spiega alla dormiente Lamorgese?“, il pensiero del leader della Lega condiviso sui social postando la notizia del blocco navale in Inghilterra.
Una scelta che riapre il dibattito sulla questione migranti e potrebbe ben presto anche altri Stati sposare la linea dell’Inghilterra. In Italia, almeno fino a questo momento, non c’è nessuna intenzione di fare un passo indietro, ma dopo le elezioni politiche del 2023 la situazione potrebbe cambiare.