La frenetica ricerca del prossimo interprete di James Bond continua a imperare sui social e, recentemente, è comparso un nuovo nome all’interno della lunga lista di papabili candidati.
Probabilmente, al grande pubblico, Jamie Dornan ricorderà soltanto quel provocante Christian Gray di Cinquanta sfumature di grigio, tuttavia l’attore britannico, al di fuori della fortunata saga erotica, ha ampiamente dimostrato di possedere le capacità per reggere ruoli sensibilmente più complessi. Nel corso della visione di Belfast – ultimo lungometraggio di Kenneth Brannagh, in cui Dornan interpreta il padre del giovanissimo protagonista – abbiamo avuto la netta sensazione che questo affascinante trentanovenne irlandese, possa davvero avere le caratteristiche adatte a vestire gli esigenti panni della spia più famosa di sempre. Gli storici produttori della saga avrebbero ufficialmente preso in considerazione Dornan e lui ha prontamente risposto ai numerosi rumors: “È divertente ed è una bellissima cosa essere in quella lista. Se guardi attentamente quei nomi, non troverai nessuno che ultimamente non stia facendo furore nel suo lavoro”. In seguito alle gentili parole spese, Dornan ha anche analizzato una spiacevole tendenza del pubblico, tirando in ballo anche l’amico Robert Pattinson: “Il pregiudizio è una tale fottuta malattia. È una malattia in tutta la nostra cultura. Nel mio lavoro, certo, ma anche in generale. Le persone giudicano altre persone basandosi su qualsiasi cosa, ed è molto triste. Guarda la reazione che hanno avuto quando Robert è stato scelto per il ruolo di Batman, il 90 percento è stato contrario. Quando Daniel Craig è stato scelto per il ruolo di James Bond il loro giudizio è stato negativo al 100%. Sono state scritte cose molto vili. È davvero inquietante vedere la rabbia e il veleno che le persone hanno per le decisioni sul casting. E poi indovina un po’? È finita che Daniel Craig è fottutamente geniale e ha cambiato l’intera energia di Bond. E tutti gli oppositori ora adorano quello che Rob ha fatto con Batman”.
LEGGI ANCHE > Danny de Vito sul pinguino di Colin Farrell: “Ha fatto un gran lavoro, ma preferisco il Batman di Burton”
Aspettando con ansia la scelta definitiva per il post Daniel Craig, non possiamo che condividere la lucida analisi di Jamie Dornan, augurandoci che un giorno possa davvero ordinare un Vodka martini agitato… rigorosamente non mescolato.