La clamorosa indiscrezione lanciata da L’Equipe: il club rossonero potrebbe finire nelle mani di un fondo mediorientale con sede in Bahrein.
Mentre la corso allo scudetto sta entrando nel vivo, dall’estero arriva una notizia che fa scalpore. Il Milan potrebbe essere ceduto a un altro fondo. L’idea di Elliot infatti sarebbe quella di lasciare la gestione del club rossonero per concentrarsi su altri affari. A rilanciare l’indiscrezione è stata L’Equipe, che sull’edizione odierna del proprio quotidiano ha ricostruito i possibili intrecci.
Voci che non al momento non sembrano distrarre Pioli e il suo gruppo dal lavoro fatto sul campo in questa stagione. C’è un rush finale da giocare. Sono appena due i punti di vantaggio del Milan in classifica rispetto a Napoli e Inter (che ha una partita in meno). I rossoneri scenderanno in campo già stasera a San Siro contro il Genoa, subito dopo aver conosciuto il risultato della banda Inzaghi ospiti dello Spezia.
La Uefa monitora il caso Maignan e il legame con il Lille
Secondo L’Equipe ci sarebbe un legame diretto tra il Milan e il Lille. Il ponte che unisce le due società, stando alla ricostruzione del quotidiano francese, sarebbe proprio Elliot, che detiene una parte consistente del debito del club transalpino (circa 50 milioni). Anche per questo motivo, dopo l’affare Maignan – passato in estate proprio dal Lille al Milan – la Uefa sta monitorando la situazione. Non solo, si parla di un interesse dei rossoneri per altri due calciatori dei ìmastini’, Botman e Renato Sanches.
Una situazione che potrebbe essere risolta con l’entrata in scena di un nuovo acquirente che, stando alle voci delle ultime ore, sarebbe interessato ad acquisire entrambi i club. Si tratta del fondo mediorientale Investcorp. La società fondata nel 1982, con sede in Bahrein, è un gestore globale di prodotti d’investimento alternativi, specializzato in private equity, real estate, credito, strategie di rendimento assoluto, partecipazioni in Gp e infrastrutture. Secondo il Sole24ore, al 31 dicembre 2021, Investcorp Group deteneva 40,4 miliardi di dollari di asset under management totali.