Ornella Vanoni annulla i concerti estivi: la stessa cantante attraverso i social spiega i motivi che la terranno lontana dal palco nei prossimi mesi
Ornella Vanoni annuncia che non la vedremo esibirsi in estate. La cantante infatti ha rivelato in prima persona che si fermerà per qualche mese, dopo che avrà però partecipato a due eventi già in programma da tempo. Sarà infatti presente al consueto concerto del 1° maggio a Roma e all’Arena di Verona il 2 giugno per il tributo a Lucio Dalla. Dopodiché sarà difficile vederla in azione, almeno per un po’.
I motivi li ha spiegati lei stessa attraverso una storia Instagram comparsa sul suo profilo ufficiale. La cantante si fermerà per qualche tempo: sulla durata del suo periodo lontano dai riflettori non vi sono ancora notizie. Ha spiegato come si sente in questo momento della sua vita, senza però rendere note le date del suo ritorno in scena.
L’annuncio della cantante: “Sento le voci”
La Vanoni ha scritto un lungo post per spiegare a tutti i suoi numerosi fans la situazione e per chiarire loro i motivi per i quali non potranno assistere alle sue performance. “Sarà capitato a tutti di avere un incubo, difficilmente positivo. Ero in battaglia con me, ero agitata, ancora troppi dolori e improvvisamente sento voci confuse che parlano forte e si sovrappongono“, inizia cosi il messaggio social che prosegue con quelle che saranno le conseguenze di questo suo stato d’animo: “Allora mi sono svegliata per cercare i tappi di cera. Inutili, le voci erano nella mia testa. In quel momento ho preso una decisione: avevo un grande progetto ma ora non mi sento di farlo e quest’estate sarà dedicata al riposo!“.
Salutando, ricorda però le occasioni in cui sarà comunque possibile vederla: “Sarò comunque molto felice di ricevere in aprile il Premio speciale Tenco a Sanremo. Canterò al concerto del primo maggio un capolavoro sulle morti bianche di Chico Barque. Infine il 2 giugno canterà all’Arena di Verona al concerto tributo a Lucio Dalla“. Queste le indicazioni che la cantante ha voluto condividere, nonostante il periodo poco tranquillo che sta vivendo.