Russia, la manicure “ucraina” non è piaciuta: scatta la denuncia e l’arresto

Russia, la manicure “ucraina” non è per nulla piaciuta ad una cliente che si è lamentata e si è recata al Servizio federale per la sicurezza. Per una 46enne è scattata immediatamente la denunciata ed anche l’arresto

Polizia russa in azione: in manette una 46enne
Polizia russa in azione (screenshot video YouTube)

Una cosa è certa: la maggior parte della Russia non è per nulla d’accordo per quanto riguarda questa guerra che si sta verificando in Ucraina da ben 52 giorni. Lo hanno fatto capire in tutti i modi, anche scendendo in piazza e protestando. Anche se, subito dopo, si sono ritrovati prima malmenati dai poliziotti che poi li hanno arrestati e condotti in carcere. La protesta, quindi, si è spostata in altri modi: con dei simboli, dei disegnini che incitano alla pace e soprattutto allo slogan “No alla guerra“: chi viene beccato, però, subirà lo stesso trattamento.

Sempre dalla Russia, però, arriva la notizia dell’arresto di una 46enne che ha voluto esprimere il suo dissenso alla guerra in una maniera del tutto nuova. Si tratta di una estetista che ha ben pensato di fare una manicure molto accurata su una cliente. Sulle unghie di quest’ultima ha deciso di colorare le bandiere dell’Ucraina, ossia utilizzando il colore blu e giallo. Mentre sull’anulare il rosso ed il nero che rimandano ai nazionalisti ucraini di Pravda Sektor (organizzazione paramilitare bandita in Russia).

Russia, manicure che rappresenta i colori dell’Ucraina: arrestata

Questa sua uscita, però, non è stata digerita da una cliente che ha deciso di recarsi al Servizio federale per la sicurezza e di denunciare il tutto con tanto di prove alla mano, anzi sul cellulare. Sono arrivati guai seri per Olga Duachenko che è stata convocata dalla polizia di Yalta (dove vive).

E’ stata prima arrestata, interrogata e poi rilasciata in attesa di giudizio. La notizia si è diffusa in un niente ed è stata riportata dal canale Telegram ‘Baza‘. Anche se la stessa donna ha respinto le accuse e si è difesa in questo modo: “Non c’è nulla di sospetto, la mia è una normale manicure multicolore. Chi ha sporto denuncia si è inventato tutto“.

Gestione cookie