Si chiama Pascal Dupraz l’allenatore del Saint-Etienne che ha chiesto un sacrificio ai propri calciatori, impegnati oggi pomeriggio in casa contro il Brest.
Un momento veramente difficile nella stagione del Saint-Etienne. La società vuole fare di tutto per evitare la retrocessione: attualmente i biancoverdi sono al terzultimo posto, valido per lo spareggio in Ligue 1. Stando a quanto riportato da L’Équipe, dopo la clamorosa sconfitta per 6-2 della scorsa settimana nello scontro diretto contro il Lorient, l’allenatore Pascal Dupraz avrebbe deciso di cambiare il suo approccio nei confronti dei giocatori.
In particolare il quotidiano sportivo francese sostiene che l’ex tecnico del Tolosa avrebbe chiesto un sacrificio ai suoi calciatori musulmani, che costituiscono circa i due terzi della rossa. Qual è stata la richiesta di Dupraz? Quella di rinunciare al digiuno per il Ramadan. L’allenatore a quanto pare avrebbe sostenuto dei colloqui individuali con i suoi calciatori per spiegare la sua decisione.
Negli ultimi giorno il tecnico ha usato parole dure nei confronti dei suoi calciatori, anche pubblicamente. In particolare Dupraz se l’è presa con il capitano del Saint-Etienne, Wahbi Khazri, mentre i cambiamenti maggiori dovrebbero riguardare la difesa. L’allenatore è molto deluso dal rendimento di Timothée Kolodziejczak, tolto dal campo dopo appena un’ora di gioco nella disfatta contro il Lorient.
Una bocciatura che dovrebbe essere confermata anche nella sfida contro il Brest. La squadra biancoverde è attualmente in una posizione molto scomoda di classifica: finisse oggi la Ligue 1, il Saint-Etienne dovrebbe giocarsi gli spareggi per non retrocedere in seconda divisione. Nelle ultime due partite il rendimento è stato disastroso, con addirittura 10 gol concessi contro Lorient e Marsiglia. L’unica nota positiva è che la salvezza dista appena una lunghezza, con il Clermont che in classifica è quartultimo con 28 punti ottenuti in 31 partite.