Serie A, la Lazio frena contro il Torino: Immobile salva i biancocelesti

Nel posticipo serale del turno di Pasqua la rete del solito Immobile permette alla Lazio di pareggiare contro il Torino.

La Lazio non va oltre l’1-1 contro il Torino nel posticipo serale del turno di Pasqua e rischia di dire addio ai sogni di quinto posto. Ottimo punto, invece, per i granata che continuano ad avere nel mirino la nona posizione.

Ciro Immobile
La gioia di Immobile dopo la ree dell’1-1 © Lapresse

Inizio di partita senza particolari occasioni. La prima vera chance del match capita al 28′ quando la squadra di Juric è andata ad un passo dal vantaggio. Corner di Rodriguez e palo colpito da Bremer, sulla ribattuta Strakosha nega la gioia del gol a Ricci. Poco dopo ancora granata pericolosi con Vojvoda, questa volta la mira è imprecisa. Al 40′ arriva, invece, il primo tiro in porta dei padroni di casa: l’ex Berisha è attento su Milinkovic-Savic.

Nella ripresa gli ospiti iniziano con il piede sull’acceleratore ed hanno subito una chance con Izzo, decisivo il salvataggio sulla linea di un difensore avversario. Poco dopo è Lukic a trovare la risposta sul primo palo di Strakosha. Match che si sblocca al 56′: sugli sviluppi di un corner colpo di testa vincente di Pellegri che ritrova il gol a distanza di oltre un anno. La Lazio dopo la rete ritorna a spingere sull’acceleratore, ma Berisha non corre particolari rischi fino al 77′ quando è chiamato in causa ancora una volta da Milinkovic-Savic. La squadra di Juric si difende con ordine nel finale e vede i tre punti sempre più vicini. Al 93′, però, la beffa: cross di Milinkovic e colpo vincente dell’ex Immobile. L’ultima chance del match è peri padroni di casa, ma il destro di Cataldi non è preciso. Con questo pareggio la Lazio sale a quota 56, granata a 40 punti.

Il tabellino di Lazio-Torino

Lazio-Torino
Il colpo di testa vincente di Immobile © Lapresse

Lazio-Torino 1-1

Marcatori: 56′ Pellegri (T), 90’+3 Immobile (L)

Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari M., Patric (43′ Luiz Felipe), Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic S., Lucas Leiva (69′ Cataldi), Luis Alberto (70′ Basic); Felipe Anderson (85′ Romero L.), Immobile, Zaccagni. All. Sarri

Torino (3-4-2-1): Berisha E.; Izzo (52′ Zima), Bremer, Rodriguez R.; Ola Aina (74′ Singo), Lukic, Ricci S., Vojvoda; Pobega, Brekalo; Belotti (46′ Pellegri). All. Juric (squalificato)

Arbitro: Sig. Alessandro Prontera di Bologna

Note: Ammoniti: Immobile (L); Pellegri, Lukic (T). Angoli: 9-7 per la Lazio. Recupero: 2′ p.t.; 4′ s.t.

Gestione cookie