Serie+A%2C+la+Lazio+frena+contro+il+Torino%3A+Immobile+salva+i+biancocelesti
notiziecom
/2022/04/16/serie-a-lazio-torino-trentatreesima-giornata/amp/
Sport

Serie A, la Lazio frena contro il Torino: Immobile salva i biancocelesti

Published by
Francesco Spagnolo

Nel posticipo serale del turno di Pasqua la rete del solito Immobile permette alla Lazio di pareggiare contro il Torino.

La Lazio non va oltre l’1-1 contro il Torino nel posticipo serale del turno di Pasqua e rischia di dire addio ai sogni di quinto posto. Ottimo punto, invece, per i granata che continuano ad avere nel mirino la nona posizione.

La gioia di Immobile dopo la ree dell’1-1 © Lapresse

Inizio di partita senza particolari occasioni. La prima vera chance del match capita al 28′ quando la squadra di Juric è andata ad un passo dal vantaggio. Corner di Rodriguez e palo colpito da Bremer, sulla ribattuta Strakosha nega la gioia del gol a Ricci. Poco dopo ancora granata pericolosi con Vojvoda, questa volta la mira è imprecisa. Al 40′ arriva, invece, il primo tiro in porta dei padroni di casa: l’ex Berisha è attento su Milinkovic-Savic.

Nella ripresa gli ospiti iniziano con il piede sull’acceleratore ed hanno subito una chance con Izzo, decisivo il salvataggio sulla linea di un difensore avversario. Poco dopo è Lukic a trovare la risposta sul primo palo di Strakosha. Match che si sblocca al 56′: sugli sviluppi di un corner colpo di testa vincente di Pellegri che ritrova il gol a distanza di oltre un anno. La Lazio dopo la rete ritorna a spingere sull’acceleratore, ma Berisha non corre particolari rischi fino al 77′ quando è chiamato in causa ancora una volta da Milinkovic-Savic. La squadra di Juric si difende con ordine nel finale e vede i tre punti sempre più vicini. Al 93′, però, la beffa: cross di Milinkovic e colpo vincente dell’ex Immobile. L’ultima chance del match è peri padroni di casa, ma il destro di Cataldi non è preciso. Con questo pareggio la Lazio sale a quota 56, granata a 40 punti.

Il tabellino di Lazio-Torino

Il colpo di testa vincente di Immobile © Lapresse

Lazio-Torino 1-1

Marcatori: 56′ Pellegri (T), 90’+3 Immobile (L)

Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari M., Patric (43′ Luiz Felipe), Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic S., Lucas Leiva (69′ Cataldi), Luis Alberto (70′ Basic); Felipe Anderson (85′ Romero L.), Immobile, Zaccagni. All. Sarri

Torino (3-4-2-1): Berisha E.; Izzo (52′ Zima), Bremer, Rodriguez R.; Ola Aina (74′ Singo), Lukic, Ricci S., Vojvoda; Pobega, Brekalo; Belotti (46′ Pellegri). All. Juric (squalificato)

Arbitro: Sig. Alessandro Prontera di Bologna

Note: Ammoniti: Immobile (L); Pellegri, Lukic (T). Angoli: 9-7 per la Lazio. Recupero: 2′ p.t.; 4′ s.t.

Published by
Francesco Spagnolo