Una vera e propria tragedia quella che si è verificata nella giornata di ieri a Torino: un ragazzo di soli 16 anni ha perso la vita mentre stava effettuano un lavoro domestico. Impressionante dato che riguarda il numero di vittime nella giornata di ieri
Una morte orribile quella che vede come vittima una ragazzo di soli 16 anni. Ci troviamo a Torino dove arriva una vera e propria tragedia. Si chiamava Luca B. ed è morto schiacciato da un muletto che si è ribaltato su di lui. Stava spostando della legna alla guida fino a quando il mezzo non ha perso il controllo e si è capovolto su di lui. Nel mese di giugno avrebbe compiuto 17 anni. In un primo momento si era pensato ad un incidente sul lavoro, invece si è trattato di un sinistro “domestico”.
Il ragazzo era alla guida del muletto, stava percorrendo la discesa che portava all’ingresso del capannone. Arrivato quasi a destinazione ha svoltato per entrare nel cortile ma il muletto (probabilmente toccando la strada con le pale) lo ha fatto fare uscire fuori dalla cabina. L’impatto con il mezzo è stato tremendo. Il muletto è della ‘MetalPress‘ immobiliare, dove la madre della vittima è una dei soci.
Torino, morto 16enne alla guida di un muletto: indagano i carabinieri
In questo momento i carabinieri della compagnia di ‘Venaria Reale‘ stanno indagando su questa vicenda ed hanno posto il mezzo sotto sequestro. La Procura di Ivrea ha dato il via libera per l’inizio appunto delle indagini.
Quello che è successo nella giornata di ieri, venerdì 15 aprile, è un giorno nerissimo per quanto riguarda le morti sul lavoro. Basti pensare che ci sono state quattro vittime in tutta Italia: un operaio di 23 anni è deceduto a Sassari, così come un 39enne a Treno, un 60enne a Cesena e un 54enne in provincia di Brescia.