Allegriout torna in tendenza con Lapo Elkann: i tifosi sognano un grande ritorno

Il pari risicato con il Bologna riporta in tendenza Allegriout: anche il nome di Lapo Elkann torna di moda, e i tifosi sognano dopo quell’abbraccio.

Il momento in casa Juve non è dei più semplici. Il pari con il Bologna è stato soffertissimo, ma è un mattoncino in più nel raggiungimento del quarto posto. Un obiettivo minimo, da centrare a tutti i costi per non rendere la stagione bianconera un pesante flop.

Max Allegri
Max Allegri – Foto LaPresse

Intanto c’è un match con la Fiorentina molto difficile, che potrebbe rappresentare lo snodo principale per la stagione bianconera. Vincere vorrebbe dire giocarsi una finale per un trofeo che salverebbe la stagione. Uscire dal campo con un ko, soprattutto contro i viola, sarebbe l’ennesimo passaggio delicato per il club e per Allegri. Intanto il nome del tecnico torna prepotentemente in tendenza su Twitter.

Allegriout è quasi un tormentone ogni volta che i bianconeri commettono un passo falso, ma questa volta, accanto all’hashtag, compare anche il nome di Lapo Elkann. I tifosi hanno infatti sottolineato l’incontro con Del Piero, collegando la presenza dell’amato capitano allo Stadium dopo 10 lunghi anni a quell’abbraccio con Lapo di qualche giorno fa. Per molti, quanto accaduto nell’ultima settimana ha un filo logico, che potrebbe rivoluzionare i quadri societari e tecnici del club.

Del Piero ed Elkann, un abbraccio che fa sognare i tifosi

Del Piero
Standing ovation per Alessandro Del Piero all’Allianz Stadium (LaPresse)

Nelle ultime settimane il nome di Lapo Elkann è ritornato prepotentemente alla ribalta per un possibile ruolo da presidente al posto di Agnelli. I tifosi si dividono, ma sottolineano che quell’abbraccio nell’incontro con Del Piero ha riportato il sereno fra l’amato capitano e l’ambiente. Un segnale per molti, che credono nella possibilità di rivedere i ruoli societari con un clamoroso ritorno. 

In tanti ipotizzano un ruolo da presidente per Lapo, affiancato proprio da “Pinturicchio” alla vicepresidenza del club. Una rivoluzione che al momento non trova conferme, per molti addirittura uno “spoiler” in vista della prossima stagione, in un cambio di rotta che potrebbe coinvolgere anche la panchina.

In tanti ricordano infatti alcune critiche di Lapo ad Allegri, che intanto però va per la sua strada, mostra qualche segnale di nervosismo ma ha due buone occasioni per cambiare volto alla stagione e riprogrammare la squadra del futuro. La prima arriverà contro la Fiorentina in Coppa Italia. Poi un rush finale in cui blindare il quarto posto e la qualificazione in Champions. La Juve ci spera, e anche i tifosi, che intanto hanno tributato una vera e propria ovazione ad Alessandro Del Piero, simbolo storico dei successi della Signora.

https://twitter.com/strangerbatch/status/1513832421258665984

Gestione cookie