Vince+cifra+irrisoria+al+gratta+e+vinci%2C+ma+non+pu%C3%B2+incassare%3A+svelato+il+motivo
notiziecom
/2022/04/17/belgio-vince-montepremi-senza-documenti/amp/
Esteri

Vince cifra irrisoria al gratta e vinci, ma non può incassare: svelato il motivo

Published by
Cristiano

Vince una cifra importantissima al ‘Gratta e Vinci’, anche se non può incassare la cifra: svelato il motivo che sta facendo discutere una cittadina intera

Gratta e vinci (Ansa Foto)

Un vero e proprio colpo di fortuna si sta per trasformare in un incubo. Ora vi starete chiedendo per quale motivo il fortunato vincitore non può ricevere quello che gli spetta. Ci troviamo in Belgio, precisamente a Zeebrugge, dove un algerino ha vinto la bellezza di 250mila euro. Sicuramente tantissimi soldi che gli potranno cambiare la vita. Magari si potrà togliere anche qualche sfizio che ha sempre desiderato di fare, anche se per il momento non può. Con soli cinque euro puntati la ‘Dea’ fortuna ha voluto girare dalla sua parte.

In questi casi, però, sta creando anche non pochi problemi. Una volta che si è accorto di aver vinto si è subito recato nel locale ed ha chiesto al proprietario di riscuotere giustamente la vincita. Ovviamente quella cifra non poteva consegnargliela visto per vari motivo (uno è che non li poteva mai avere all’interno del negozio). Quello principale è che si doveva recare direttamente nella sede principale della lotteria nazionale. Qui, però, iniziano a nascere i primi problemi per il 28enne.

Belgio, trionfa al ‘gratta e vinci’ ma non può riscuotere il premio perché immigrato

Montepremi (Ansa Foto)

Purtroppo il ragazzo è immigrato irregolarmente nel paese e non può riscuotere la vincita. Motivo? Non ha i documenti per essere identificato e non ha neanche la residenza. Tutti motivi sicuramente non di poco conto, ma importanti per poter ricevere la cifra. Non può, appunto, aprire un conto corrente. Il suo nome non è stato rivelato per una questione di privacy da parte delle autorità, anche se in città non si sta parlando d’altro di questo episodio.

Da quello che si sa il 28enne era scomparso senza continuare il viaggio con la sua comunità di migranti. Dopo qualche giorno tre persone si erano presentare negli uffici con il biglietto vincente. Come è andata a finire? Sono stati immediatamente arrestati perché non corrispondevano all’identikit che era stato fatto appunto al vincitore. Successivamente il vincitore, in presenza del suo avvocato, aveva raccontato la verità alla polizia: aveva mandato tre suoi amici a riscuotere il premio al posto suo. Il suo legale ha rivelato a media locali che stanno facendo il possibile per far arrivare i suoi documenti dall’Algeria. Per il momento il biglietto vincente si trova in un posto segreto: nel tribunale di Bruges.

Published by
Cristiano