DIRETTA Guerra Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel paese orientale. Siamo arrivati al giorno numero 53 del conflitto
Siamo arrivati al giorno 53 di conflitto in Ucraina. Nelle prime ore del mattino della santa Pasqua a Kiev ci sono state alcune esplosioni. A riportarlo è il quotidiano inglese ‘The Guardian’. Nel frattempo è scaduto l’ultimatum della Russia a Mariupol. Per il momento non è arrivata alcun tipo di risposta. Continuano a suonare le sirene a Kiev. A dire il vero in quasi tutte le regioni del paese sono suonate tra le ore 4 e 5 del mattino in Italia.
Ore 11:57 – 400 mercenari stranieri, che combattono al fianco degli ucraini, sono stati accerchiati nell’acciaieria Azovastal di Mariupol. Lo ha riportato il portavoce del ministero della Difesa russo, Igor Konashenkov
Ore 10:25 – Il vicepremier ucraino, Iryna Vereshchuk, lancia un appello direttamente da Kiev e su Telegram: “Aprite i corridoi umanitari per l’evacuazione dei civili, soprattutto dei bambini e delle donne”
Ore 10:10 – Non cessano gli attacchi aerei su Mariupol: lo ha annunciato lo stato maggiore dell’esercito italiano
Ore 09:07 – Parla il governatore regionale di Luhansk, Sergei Gaidai: “Cittadini, evacuate immediatamente e non diventate ostaggi dei russi“