Dopo gli scontri di qualche giorno fa a Gerusalemme, sono arrivate le parole direttamente dall’Iran nei confronti di Israele
Pochi giorni fa sono arrivate delle bruttissime immagini direttamente da Gerusalemme. Si sono verificati degli scontri tra la polizia israeliana e manifestanti palestinesi. Il tutto è avvenuto sulla Spianata delle Moschee. Tanto è vero che il bilancio dei feriti è stato molto pesante: si è arrivati a quota 100 persone che hanno riportato contusioni. Tra questi due di loro sono stati trasportati immediatamente in ospedale poiché in gravi condizioni.
Le immagini ed i video dal paese hanno fatto, in un niente, il giro dei social network. Nel frattempo, però, dall’Iran arrivano delle importanti parole nei confronti dell’Israele. Ad annunciarle ci ha pensato direttamente il ministro degli Esteri del paese del Medio Oriente, Hossein Amir-Abdollahian. Quest’ultimo avrebbe telefonato il capo dell’ufficio politico di Hamas, Ismail Haniyeh subito dopo gli scontri avvenuti sulla Spianata delle Moschee. A riportarlo ci ha pensato il quotidiano ‘Tasnim’.
Queste sono le parole rilasciate da Amir-Abdollahian: “Il regime di Israele è talmente indebolito e disperato da non poter resistere alla rivolta e alla resistenza palestinese“. Fatto sta che la situazione nel paese adesso pare che sia tornata sotto controllo, ma non è stato assolutamente facile per le autorità del posto a rimettere le cose in ordine dopo gli scontri che hanno causato davvero non pochi problemi.
Immagini che sono arrivate in tutto il mondo e che hanno lasciato gli utenti del web e non solo senza parole e a bocca aperta. Tanto è vero che sono stati sparati anche dei proiettili di gomma, a distanza ravvicinata, nei confronti di coloro che protestavano.