Maneskin+inarrestabili%2C+ora+anche+il+Coachella+festival
notiziecom
/2022/04/17/maneskin-inarrestabili-ora-anche-il-coachella-festival/amp/
Cronaca

Maneskin inarrestabili, ora anche il Coachella festival

Published by
Mauro Simoncelli

Continua l’incredibile ascesa del Maneskin che avranno la possibilità di esibirsi sul palco del famoso festival californiano

Ennesimo grande riconoscimento per i Maneskin, la band romana infatti avrà la possibilità di esibirsi due volte sul palco del più famoso rock festival che si tiene ogni anno a Indio, in California, Il Coachella Valley Music and Arts Festival, dagli addetti ai lavori chiamato semplicemente, Coachella. Domani pomeriggio, la notte tra Pasqua e Pasquetta da noi, per replicare poi anche il prossimo 24 aprile, faranno compagnia ai più famosi cantanti e rock band del momento.

I Maneskin vincitori dell’Eurovision – Ansa foto

A cinque anni oramai dall’esordio ad X Factor, i Maneskin hanno praticamente conquistato fans in tutto il mondo con il loro modo irreverente, ma estremamente vero di presentarsi al pubblico e di cantare le loro storie di giovani vita vissute, figlie degli esordi chitarra in mano nelle vie del centro di Roma. Che cantino in inglese o in italiano, il loro sound è assolutamente riconoscibile dalle prime note e con questo giusto mix hanno letteralmente scalato ogni genere di classifica: 7 Dischi di diamante, 161 di platino, 37 d’oro e 4 miliardi di streaming su qualsiasi piattaforma digitale per un successo che oramai ha varcato ogni confine e latitudine.

In compagnia di grandi nomi del rock mondiale

Billy Eilish, Harry Styles, The Weekend, Fat Boy Slim, Swedish House Mafia, sono soltanto alcuni dei nomi che insieme a Damiano, Thomas, Victoria e Ethan, si esibiranno sul palco più famoso della California. Il Coachella, che torna ad infiammare la West Coast dopo due anni di stop causa pandemia, è un mega concerto con band e cantanti ad alternarsi sul palco per una settimana intera, giorno e notte, per la gioia dei fans che arrivano da ogni parte dagli Stati Uniti sui campi dell’Empire Polo Club di Indio. I Maneskin quindi, dopo aver aperto il concerto dei Rolling Stones, aver partecipato ai più importanti talk show americani come ospiti musicali quali Il Tonight Show con Jimmy Fallon e il Saturday Night Live, aver strapazzato la concorrenza all’Eurovision Song Contest, aver conquistato gli Mtv Ema Award categoria Best Rock, aggiungono l’ennesima perla alla loro collana che sta diventando giorno dopo giorno sempre più preziosa.

Tutto pronto per il loro tour mondiale

Il 2022 appena cominciato sarà poi l’anno del loro primo tour mondiale assoluto, il Loud Kids Tour. 53 date in giro per il mondo e una di queste cerchiata di rosso per la band romana: il concerto evento al Circo Massimo di Roma del 9 luglio è già sold out da mesi. 70 mila persone aspettano il ritorno a casa di una band che sta riscrivendo la storia del rock italiano e non solo.

Published by
Mauro Simoncelli