Serie A, nella giornata di ieri è andata in scena la trentatreesima giornata del campionato. Sono scese in campo anche la Juventus e la Lazio che hanno letteralmente toppato, ricevendo una marea di critiche da parte dei loro sostenitori
Oggi non si gioca: ovviamente perché è Pasqua. Le ultime due gare della trentatreesima giornata si svolgeranno domani (per la cronaca in campo scenderanno Napoli-Roma e Atalanta-Hellas Verona). Nella giornata di ieri molte le partite che si sono disputate, in particolar modo quelle della Juventus che ha ospitato il Bologna e la Lazio che ha fatto lo stesso con il Torino. Il risultato è stato identico: 1-1. Un pareggio che non serve alle squadre citate nel titolo.
Non solo per il modo in cui è arrivato, ma soprattutto per il “non gioco” che ha fatto infuriare i loro sostenitori che veramente si sono scatenati sui social network. In questo momento la ‘Vecchia Signora’ è al quarto posto. Difficile che la Roma (quinta) possa compiere un miracolo, ma in queste ultime giornate “mai dire mai”. La Lazio, invece, rischia seriamente di non qualificarsi neanche per la Conference League visto che la Fiorentina è alle spalle con gli stessi punti (ma con una partita in meno da giocare).
Entrambe le squadre hanno trovato la rete del pareggio solamente nei minuti di recupero, ma quanta fatica. In particolar modo i bianconeri che hanno affrontato un Bologna ben messo in campo dal secondo di Mihajlovic, De Leo. I felsinei hanno dato del filo da torcere alla squadra piemontese. Fino a quando nel giro di pochi secondi non sono stati mandati via, sotto la doccia, sia Soumaro che Medel (molto polemico con Sacchi). Solo un colpo di testa di Vlahovic, su grande assist di Morata in rovesciata, a porta vuota ha evitato la sconfitta alla squadra.
Un pari, che, però, non soddisfa assolutamente i supporters bianconeri che si sono scagliati ancora una volta contro il tecnico Allegri, colpevole di non dare una identità di gioco alla sua squadra. Si può dire lo stesso discorso per quanto riguarda la Lazio che, sotto di un gol (ancora Pellegri che all’Olimpico e quando vede i biancocelesti in generale si esalta) riescono a recuperare grazie al solito Immobile. Anche in questo caso, però, i tifosi non possono essere soddisfatti visto che è a serio rischio la possibilità di qualificarsi in Europa.