Usa%2C+Festa+privata+a+Pittsburgh+tra+musica+e+pistole%2C+finisce+in+tragedia
notiziecom
/2022/04/17/usa-festa-privata-pittsburgh-tra-musica-pistole-finisce-tragedia/amp/
Esteri

Usa, Festa privata a Pittsburgh tra musica e pistole, finisce in tragedia

Published by
Daniele Magliocchetti

Doveva essere un giorno di gioia per celebrare un compleanno e un lieto evento, ma dopo la mezzanotte è accaduto di tutto

Almeno due persone sono morte e 11 sono rimaste ferite in una sparatoria avvenuta durante una festa a Pittsburgh, in Pennsylvania. Lo riporta la Cnn citando fonti della polizia. Ancora non è chiara la dinamica dell’episodio, ma stando alle prime informazioni non ci sarebbero ancora informazioni su possibili sospetti. La sparatoria è avvenuta verso le 00:30 nel quartiere di East Allegheny a Pittsburgh, in un’abitazione presa in affitto per una festa alla quale stavano partecipando oltre 200 invitati, alcuni dei quali minorenni, spiega la polizia.

Il luogo dove è avvenuta la sparatoria a Pittsburgh provocando due morti e 11 feriti (twitter)

Le due vittime, due giovani di sesso maschile, non sono state ancora identificate. Gli undici feriti, tre in condizioni critiche, sono ricoverati negli ospedali della zona. Secondo la polizia, sono stati sparati fino a 50 colpi all’interno della casa e altrettanti all’esterno. Alcune persone sono rimaste ferite dopo essersi lanciate dalla finestra per sfuggire ai proiettili. “Più colpi sono stati sparati a East Allegheny con diverse vittime di arma da fuoco”, ha scritto la polizia di Pittsburgh su Twitter “Si prega di evitare l’area di Ohio Street da Madison Avenue a Cedar Avenue”, ha messo in guardia i cittadini.

La casa era di Airbnb e si stava festeggiando un compleanno con 200 invitati

L’appello via twitter da parte della Polizia di Pittsburgh dopo la sparatoria che ha provocato due morti (twiiter)

La sparatoria a Pittsburgh nella quale sono morte due persone è avvenuta durante una festa in una casa affittata su Airbnb. Lo riferisce la polizia della città in un comunicato riportato dai media americani. Al party c’erano almeno 200 persone, la maggior parte delle quali giovani sotto i 20 anni.

Secondo le prime ricostruzioni, sono stati sparati almeno 50 colpi, che hanno ucciso due ragazzi e ferito almeno nove persone. Altri partecipanti alla festa si sono feriti lanciandosi dalla finestre nel tentativo di fuggire quando è iniziata la sparatoria che è continuata anche fuori dalla casa, ha detto la polizia di Pittsburgh

Published by
Daniele Magliocchetti