In Florida un uomo di 46 anni ha ideato un piano originale e “pericoloso”. Grazie a una stampella ha fatto finta di zoppicare uscendo dal negozio, ma un paio di giorni dopo grazie alle telecamere di sorveglianza è scattato l’arresto. I filmati mostrano la strategia del ladro e le sue mosse nel corridoio isolato.
Ha provato il furto del secolo, almeno se si tiene in considerazione il coraggio di mettere in pratica un piano del genere, così surreale. Negli Stati Uniti, per la precisione in Florida, un uomo di 46 anni ha tentato di rubare una balestra infilandosela… nei pantaloni.
Un oggetto ingombrante che ha cercato di nascondere grazie a una stampella, utilizzata per rendere credibile la camminata in posizione piegata. Sembrava zoppicasse, invece stava rubando. Una mossa pensata per passare inosservato agli occhi degli addetti del negozio. E la rapina, in un primo momento, gli era pure riuscita. Il ladro, infatti, sfruttando un attimo di distrazione dei commessi è uscito dal negozio portandosi a casa la tanto desiderata arma, neanche troppo ben nascosta viste le dimensioni.
Identificato e arrestato grazie alle telecamere di sorveglianza: era riuscito a scappare dal negozio
Ci hanno pensato le telecamere a incastrarlo come si vede chiaramente dal video poi pubblicato anche da diversi media americani. L’uomo, riconosciuto, due giorni dopo il furto è stato raggiunto e arrestato. Insomma, uno stratagemma a metà che non aveva preso in considerazione le riprese di sorveglianza del negozio.