Due volontarie (mamma e figlia) hanno rinvenuto la lettera risalente al 1966 mentre ripulivano l’area dell’estuario Humber, in Inghilterra. Era stata scritta da Jennifer e Janet, due amiche adolescenti che si sono perse di vista. Tramite i social ora potrebbero rincontrarsi.
Il luogo del ritrovo: nei pressi dell’estuario Humber, in Inghilterra. Nulla di particolare. Ma è la data del messaggio ad avere dell’incredibile: una lettera in bottiglia del 1966 scritta da Jennifer Coleman e Janet Blankley, due amiche che all’epoca erano soltanto adolescenti. Avranno trovato il principe azzurro, 56 anni dopo?
Un “cercasi fidanzato” vero e proprio: “Ho 15 anni, mi chiamo Janet e non sono brutta. Ho i capelli lunghi e sono alta. Se siete interessati, ci possiamo scambiare una foto di persona. Cerco ragazzi tra i 16 e i 18 anni”. La missiva era stata lanciata nell’acqua da Scunthorpe, ma si era arenata dopo poche miglia. Di recente è stata ritrovata da due volontarie, madre e figlia, che stavano ripulendo l’area. Attirate dalla bottiglia, hanno tolto il tappo trovando due fogli di carta ingialliti che però erano ancora leggibili nonostante il tempo trascorso.
Attraverso i social sono riuscite a contattare le autrici della lettera. A Jennifer non è andata così bene: nel 1973 si è trasferita in Australia, non si è mai sposata e non ha figli. Nella sua vita ha avuto una relazione con un uomo che però è deceduto. La donna, in un’intervista, ha detto di voler rivedere la sua ex compagna di scuola Janet, rimasta invece nella zona del Lincolnshire.