Mazze rudimentali e botte da orbi per un’altra notte di violenza: due bande ancora in azione, intervengono i Carabinieri.
Nuovo episodio di violenza tra bande, fra botte, armi e scontri. Ad Ortigia, in provincia di Siracusa, si è reso necessario l’intervento dei Carabinieri, allertati dalle chiamate di alcuni passanti.
Due bande si sono affrontate con mazze rudimentali poi sequestrate dai militari dell’Arma. Nel centro storico le urla e le botte hanno attirato l’attenzione dei passanti. Scontri, poi anche alcuni danneggiamenti alle auto parcheggiate nel centro storico della città e la ricostruzione dei Carabinieri, che hanno portato in caserma i protagonisti dell’ennesima notte di violenza.
Dopo l’intervento, l’ennesimo per placare un nuovo “incontro” fra giovani bande, un fenomeno sempre più diffuso e allarmante in Italia, i Carabinieri hanno fermato 5 persone. Dopo l’identificazione sono scattate le manette e i protagonisti dei danneggiamenti sono stati posti agli arresti domiciliari.
Fra loro anche un minorenne che ha preso parte alla maxi rissa in centro. Secondo quanto ricostruito dai militari dell’arma i due gruppi si sarebbero affrontati a colpi di armi rudimentali che sono state sequestrate per vicende legate alla gestione di alcune attività commerciali nel centro storico.
Un altro episodio di violenza legato a gruppi che si danno appuntamento per dare libero sfogo alla violenza, questa volta in arrivo dalla Sicilia. Nel bilancio finale alcuni giovani sarebbero rimasti colpiti dagli oggetti mentre sono molte le auto in sosta danneggiate nell’ennesima notte di botte fra bande rivali.